Molti avranno avuto modo di leggerla oppure di studiarla a scuola. “La Lupa” fa parte delle più celebri novelle di Giovanni Verga. Ora ne esce una nuova versione per il cinema, in un lungometraggio diretto da Manon Décor e Michele Salimbeni. E che ha tra i protagonisti l’interprete e attore sandonatese Denis Zanette, insieme a Jessica Mazzoli.
Il film racconta la storia di una donna che viene così chiamata a causa delle relazioni che intrattiene con gli uomini del villaggio. La sua libertà non si adatta alle buone maniere di questa piccola società e la condurrà al suo destino. La narrazione è stata trasferita dalla Sicilia alla Sardegna dei primi del Novecento. Questo film vuole rendere omaggio al geniale scrittore Verga e alla poesia che solo il cinema muto in bianco e nero può raccontare. Da poco il film è stato selezionato da Adriano Aprà, uno dei più importanti critici cinematografici italiani, che ha deciso di inserirlo in occasione della rassegna di cinema sperimentale Fuori Norma.
Il film sarà disponibile solo il 6 e il 28 dicembre, collegandosi attraverso la piattaforma On-Demand di Mymovies, prenotando il vostro posto al seguente link: www.mymovies.it/ondemand/fuorinorma/movie/fuorinorma-la-lupa/
A fine visione gli spettatori sono liberi di dare una valutazione dell’opera e lasciare un commento.
Ne parliamo con Denis Zanette, che ci racconta alcuni segreti di questo film, ma anche della sua carriera artistica.