redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

La Polizia Locale ha raddoppiato i controlli nei quartieri

855Views
Condividi sui social

CRONACA. La Polizia Locale ha raddoppiato i controlli nei quartieri

Sicurezza urbana, lotta al degrado, contatto con il cittadino e potenziamento della videosorveglianza. Sono queste le principali attività che anche nel 2021 hanno visto il Comando di Polizia Locale di Treviso in prima linea.  Fra le più importanti figurano i servizi appiedati, svolti dal Nucleo di Contatto Urbano nei quartieri e nei parti urbani e passati da 310 nel 2020 a 879 nel 2021.  Inoltre, in occasione dei mercati settimanali, nel 2021 sono state raccolte oltre 500 segnalazioni da parte dei cittadini.

Polizia Locale, raddoppiati i controlli nei quartieri – Notizie Plus

CRONACA. Violenta la moglie, arrestato

Condannato un 44enne di Treviso a 3 anni e 4 mesi per aver abusato della coniuge che stava per lasciarlo. Non riusciva sopportare che la moglie aveva deciso di lasciarlo. In occasione di uno dei tanti confronti che hanno avuto, l’uomo ubriaco ha costretto la compagna ad un rapporto sessuale completo. Ed è stato ora condannato a 3 anni e 4 mesi ma il pm Gabriella Cama aveva chiesto una pena di 4 anni e 6 mesi. La donna durante la relazione aveva subito continui maltrattamenti con umiliazioni verbali e anche attacchi fisici. Il tutto diventato ancora più frequente quando l’uomo aveva iniziato a bere.

CULTURA. Amore e Psiche di Canova eccezionalmente al Bailo per S. Valentino

A Treviso, un appuntamento che ricorda a tutti gli innamorati che niente e nessuno può fermare l’Amore, nemmeno gli Dei e nemmeno una “suocera” che non vuol proprio saperne della “nuora” troppo bella, com’è accaduto ad Amore e Psiche. Proprio per San Valentino, festa degli innamorati, i prossimi 13 e 14 febbraio il gesso originale di Antonio Canova, “Amore e Psiche” sarà eccezionalmente esposto al Museo Bailo. Saranno due giorni di anteprima con ingresso gratuito per ammirare un’opera che dal prossimo 14 maggio, sarà tra i capolavori della grande mostra “Canova Gloria Trevigiana. Dalla bellezza classica all’annuncio romantico”, curata dal direttore dei musei Civici Fabrizio Malachin, e dai professori Giuseppe Pavanello e Nico Stringa.

SPORT. Treviso Basket – Allianz Trieste, ancora problemi per Sims

Problema per Henry Sims in casa Nutribullet Treviso. Il giocatore non ha superato gli esami per il “return to play” e dunque sarà assente stasera con Trieste, nonché nelle seguenti partite contro Tortona e Tofas. Formazione per il resto quasi al completo per coach Menetti, che deve ovviamente rinunciare anche all’infortunato Jurkatamm, palla a due al Palaverde stasera alle ore 20.00 per il recupero della quindicesima giornata di campionato contro l’Allianz Trieste, ultimo match del girone d’andata, che viene recuperato oggi dopo ben due rinvii causa Covid.ato, l’ultimo match del girone d’andata,


Condividi sui social