TG Plus

Ladri in azione, aziende derubate – TG Plus NEWS

Condividi sui social

Notizie 12 dicembre – ed. sera

 

Cronaca. Ladri in azione, aziende derubate

Raid continui di malviventi nelle ore notturne. La Marca produttiva è stata colpita dalle incursioni dei malviventi nelle imprese del territorio che lamentano danni. Fa scalpore il colpo riuscito alla “Tognana” di Casier: nella storica azienda di ceramiche la razzia ha riguardato attrezzatura, decorazioni, computer, tablet, una cassaforte ed addirittura i distributori automatici di bevande: i danni denunciati dalla proprietà superano i 50mila euro di valore. Colpo notturno anche alla “Zanette” di Breda di Piave dove i ladri hanno fatto sparire materiale elettrico ed attrezzi di vario tipo: anche qui, le perdite in denaro sono state notevoli per i titolari.

Politica. Guerra nella Lega, obiettivo Spresiano

E’ già tempo di campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. E si profila un terremoto a Spresiano dove il candidato sindaco del Carroccio dovrebbe essere Nico Presti, attuale primo cittadino di Arcade ed in scadenza di mandato dopo quasi dieci anni. Presti, fedelissimo di Zaia, sarebbe lo sfidante di Marco Dalla Pietra, amatissimo in Comune ma in rotta di collisione da tempo con la Lega che ne appoggiò l’elezione nel 2015.

Attualità. Foto su Tinder: Dalla Pietra querela

Un profilo in una nota applicazione per incontri tra adulti: nulla di allarmante o illegale se non fosse che la foto utilizzata da un utente della piattaforma Tinder come immagine del profilo è quella del sindaco di Spresiano Marco Dalla Pietra. Il diretto interessato, informato del furto d’identità, è passato al contrattacco, annunciando su Facebook azioni legali contro l’utente disonesto che forse ha pensato di sfruttare il volto del politico per conquistare qualche donna.

Attualità. Fake news, 5mila euro alla Nostra Famiglia

A volte le notizie false ed i commenti di odio in rete possono tramutarsi in una attività a fin di bene. Il contrappasso si è verificato oggi quando gli agenti di Polizia locale di Treviso hanno versato 5mila euro all’associazione “La Nostra Famiglia” che si occupa di sostegno ai giovani disabili. I soldi sono frutto di un accordo extragiudiziale raggiunto dal Comando con alcuni haters che avevano scritto frasi ingiuriose e diffamatorie commentando una fake news del 2016 allorquando nei social venne diffusa l’immagine di un veicolo dei vigili posteggiato su uno stallo per disabili. Per evitare il processo gli internauti avevano deciso di versare un risarcimento di 5mila euro, interamente devoluto oggi dagli agenti a fin di bene.


Condividi sui social