Ladri in fuga con l’estintore accecano i Carabinieri seminandoli
CRONACA. Ladri in fuga con l’estintore: inseguimento sulla Treviso Mare
Nella notte, un equipaggio del Nucleo operativo radiomobile ha intercettato un’Audi A6 grigia sospettata di furti in provincia di Treviso. All’alt dei carabinieri, i ladri hanno risposto scaricando un estintore per creare una cortina fumogena e fuggire. L’inseguimento, avvenuto all’altezza di Monastier e proseguito verso San Donà di Piave, si è concluso con la perdita di vista del veicolo. I carabinieri invitano i cittadini a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti chiamando il 112, sottolineando l’importanza della collaborazione per garantire la sicurezza collettiva.
CRONACA. Casier, donna di 58 anni scomparsa: ricerche in corso
I carabinieri di Casier hanno segnalato la scomparsa di Grazia Postorino, 58 anni, residente a Dosson di Casier. La donna è uscita di casa ieri mattina, venerdì 29 novembre, intorno alle 11.15 a piedi e da allora non si hanno più notizie. A dare l’allarme è stato il marito. La signora è alta 1,60 metri, di corporatura esile, carnagione chiara con capelli castano chiari lunghi fino alle spalle ed ha una piccola macchina sulla guancia sinistra. Al momento dell’allontanamento indossava un giaccone trapuntato blu con cappuccio di media lunghezza, scarpe da ginnastica, pantaloni e borsa blu scuri. Le forze dell’ordine hanno avviato immediatamente le ricerche, invitando chiunque avesse informazioni utili o avvistasse la donna è invitato a contattare il numero di emergenza 112.
CRONACA. Pieve del Grappa, camion fuori strada: autista ferito
Un camion è finito fuori strada a Paderno di Pieve del Grappa, schiantandosi contro un albero. Alla guida c’era un 54enne mantovano, rimasto incastrato nell’abitacolo dopo l’impatto. I soccorsi sono stati gestiti dal personale sanitario di Pedemontana Emergenza Odv, intervenuto con ambulanza e automedica, mentre la Polizia Locale ha regolato il traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista avrebbe avuto un malore, perdendo il controllo del mezzo. Trasportato all’ospedale di Castelfranco Veneto, l’uomo ha riportato una contusione facciale e un trauma al ginocchio, ma non è in pericolo di vita. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente.
ECONOMIA. Consorzio agrario di Treviso e Belluno: oggi il taglio del nastro
A Montebelluna (TV) è stato inaugurato oggi, sabato 30 novembre, il nuovo Concept Store del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno. Il taglio del nastro, a cui hanno presenziato – tra gli altri – anche l’Assessore Regionale all’Agricoltura Federico Caner e il Sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin, oltre ad ufficializzare l’apertura del nuovo vendita ha avuto il significato simbolico di rinsaldare il forte legame del Consorzio con il territorio di Montebelluna, area strategica per il comparto agricolo trevigiano.