L’Aquila batte Treviso, Conte “Ce l’abbiamo messa tutta”
CAPITALE DELLA CULTURA 2026. L’Aquila batte Treviso, Conte “Ce l’abbiamo messa tutta”
Sfuma il sogno di Treviso: è l’Aquila la Capitale Italiana della Cultura 2026. L’annuncio questa mattina a Roma nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura in presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del presidente della Giuria Davide Maria Desario. L’Aquila, data per favorita, è stata scelta all’unanimità fra le dieci finaliste che erano Agnone (Isernia), Alba (Cuneo), Gaeta (Latina), Latina, Lucera (Foggia), Maratea (Potenza), Rimini, Unione dei Comuni Valdichiana Senese (Siena) e Treviso.
Treviso non sarà Capitale della Cultura 2026, Conte “Ce l’abbiamo messa tutta” – Notizie Plus
CRONACA. 500 personale al funerale di Marika, morta a 19 anni per incidente
In 500 per l’ultimo saluto a Marika Loprese, la 19enne che ha perso la vita sabato sera nel terribile incidente avvenuto lungo la bretella della A28 a Pianzano. Oggi pomeriggio la comunità di Mareno di Piave, gli amici e tantissimi conoscenti si sono stretti intorno alla famiglia della giovane nella chiesa di Santa Maria del Piave. Ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai…ciao Marika”, recitava lo striscione affisso all’entrata della chiesa. La 19enne era una ragazza solare, intraprendente e sportiva. Frequentava l’istituto “Marco Fanno” di Conegliano, era al quarto anno dell’indirizzo amministrazione, finanza e marketing ed era una grande appassionata di scrittura. Purtroppo il tragico schianto di sabato sera non le ha lasciato scampo.
ECONOMIA. Il Distretto del Commercio di Ponzano lancia un concorso per il logo
Il Comune di Ponzano Veneto lancia il bando di concorso per la progettazione del logo del proprio Distretto del Commercio, un’iniziativa volta a promuovere l’identità e l’immagine del territorio, nonché a sostenere e valorizzare le attività commerciali locali. Il concorso di idee, aperto a tutti i soggetti singoli o gruppi interessati, prevede un premio di € 1.500 per il logo selezionato che diventerà uno strumento di promozione e identificazione del Distretto del Commercio.
Ponzano, il nuovo Distretto del Commercio lancia un concorso per il logo ufficiale – Notizie Plus
EVENTI. Torna il vero Processo dea Vecia a Silea dopo 5 anni di “assenza”
Questa sera, giovedì 14 marzo alle 20.30 torna a Cendon di Silea, all’altezza della Chiesa, uno degli appuntamenti più attesi di metà Quaresima: il Processo dea Vecia, organizzato dallo storico Gruppo Vecia di Cendon e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Silea, con la straordinaria partecipazione del Gruppo Sommozzatori “Centro Sub Treviso – DLF” e la collaborazione dell’Associazione pubblico-privata Silea Terre d’Acqua. Novità di quest’anno sarà il ritorno della “Corte di giustizia” a bordo di una barca, al centro del corso del Sile, cosa che non accadeva dal 2019 (nel 2020 il processo non si svolse, nel 2021 fu proposto in streaming e nel 2022 e 2023 si tenne su una pensilina galleggiante vicino alla riva).
Torna il vero Processo dea Vecia a Silea dopo 5 anni di “assenza” – TG Plus