redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Le chiudono per sbaglio il contatore, mestrina rimane per giorni senza acqua calda e gas – TG Plus NEWS Venezia

751Views
Condividi sui social

CRONACA. Le chiudono per sbaglio il contatore, mestrina rimane per giorni senza acqua calda e gas

Dallo scorso martedì (e fino a venerdì) una signora mestrina, che ha anche una bambina piccola, è rimasta senza riscaldamento, acqua calda e gas per i fornelli, il tutto a causa di un malinteso. La donna, infatti, a fine gennaio si è rivolta al proprio fornitore di luce e gas per richiedere la chiusura del contatore della madre deceduta a ottobre, servita dalla medesima ditta. Purtroppo, però, è stato chiuso il contatore sbagliato, ovvero quello della signora, sempre a Mestre. Così la scorsa settimana la donna si è rivolta all’Adico per richiedere l’immediata riattivazione del proprio contatore, cosa che è avvenuta venerdì 18, con un altro fornitore il quale, con ogni probabilità, addebiterà nella prima fattura di pagamento proprio i costi di riattivazione.  “Nel caso  – afferma Carlo Garofolini, Presidente di Adico – valuteremo un rimborso da parte dell’azienda che ha commesso l’errore e siamo convinti che l’ex fornitore non si opporrà alla richiesta”. Tutti i dettagli della vicenda nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA .Nuova pista ciclabile del Naviglio del Brenta. Dori: “Pronti ad accelerare sull’opera”

“L’ordine del giorno sulla nuova ciclabile del Brenta, approvato dal Consiglio regionale, è una buonissima notizia. La Conferenza dei Sindaci è pronta con la progettualità della ciclabile su tutto il territorio, dal Naviglio alla Laguna, alle aree interne, che toccherà tutti i comuni del territorio di riferimento”. Il sindaco di Mira, nonché presidente della Conferenza dei sindaci, Marco, Dori spiega: “Non possiamo assolutamente perdere questo treno. Per noi è un obiettivo strategico. Ora dobbiamo trovare i finanziamenti, che non sono pochi, almeno 18 milioni di euro. Ma questa è la stagione giusta. I Comuni e la Conferenza sono pronti a collaborare con tutti gli enti interessati e in grado di portare a compimento questo grande progetto: dalla Regione alla Città Metropolitana di Venezia, con la quale sono già stati presi contatti”.

CRONACA. COVID, 975 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 23 febbraio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 4.593 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 975 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 64.405, dei quali 11.302 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.313.849 contagi nel territorio regionale, 210.434 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 740 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 54 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.910.462 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 22 febbraio, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.765.707 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 8.477 persone. Inoltre, 3.116.074 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.403.153 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 507.309.


Condividi sui social