redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Le ultime sul rugby della Marca – TG Plus SPORT Treviso

425Views
Condividi sui social

Tg Plus Sport edizione di Treviso del martedì dedicato al rugby della Marca.

È iniziata venerdì scorsa l’avventura del Benetton Rugby nel United Rugby Championship. I biancoverdi hanno superato per 33-11 i Glasgow Warriors. Ottima prestazione del XV dell’Head Coach Marco Bortolami che così hanno portato a casa l’intera posta in palio. Si è trattato di un primo round importante, in quanto Leoni e scozzesi appartengono allo stesso “shield” italo-scozzese, insieme a Zebre Parma e a Edimburgo. In classifica con 5 punti si trova proprio quest’ultima formazione assieme al Benetton. Le Zebre, invece, sono a quota 2 avendo perso in casa contro il Leinster 29-33. Nel prossimo turno: Leinster-Benetton e Zebre Parma-Cell C Sharks.

È iniziata la Coppa Italia delle squadre che militano nel Top 10. Il Mogliano Rugby ha fatto il suo esordio ufficiale sul terreno del Calvisano. I padroni di casa hanno battuto con il punteggio di 40-6 i biancoblù. Dopo un primo tempo equilibrato, conclusosi con il parziale di 14-6 per i gialloneri, nella ripresa la squadra guidata da Gianluca Guidi consolida il vantaggio segnando altre quattro mete. Prima della partita osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Dino Menegazzi, figura storica legata al Mogliano Veneto Rugby.
Nello stesso Girone 1 il Colorno ha battuto il Cus Torino 52-13. Sabato prossimo seconda di Coppa Italia, questa volta tra le mura amiche dello Stadio Quaggia, contro il Colorno dell’ex Casellato.

Nella stagione sportiva che ha nella Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2021” il proprio momento culminante, tra ottobre e novembre, l’attività domestica femminile FIR muove un importante passo avanti, suddividendo per la prima volta in due distinte categorie le società partecipanti all’attività seniores. Le migliori otto squadre, sulla base del ranking 2021/22, parteciperanno all’Eccellenza Femminile, massimo campionato nazionale che nel fine settimana del 3/4 giugno assegnerà il titolo di Campione d’Italia Femminile Eccellenza mentre la Serie A Femminile metterà in palio la promozione alla categoria superiore ed il titolo di Campione d’Italia di Serie A Femminile. Nell’Eccellenza Femminile vi saranno due squadre trevigiane: Benetton Rugby e Arredissima Villorba Rugby. Poi ci saranno le ragazze del Valsugana Rugby Padova, mentre le altre cinque sono: Rugby Parabiago, CUS Milano, CUS Torino Rugby, Rugby Colorno, Unione Rugby Capitolina.

Infine, parliamo della serie A. Sabato scorso, la prima squadra del Casale Rugby ha fatto la sua prima uscita in campo nella 15sima edizione del Trofeo Pedrini a Badia Polesine. La competizione si è svolta ai Nuovi impianti sportivi in via Martiri di Villamarzana a Badia ed ha visto sei squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie A, suddivise in due gironi. Il Rugby Casale, inserito nel girone 1 ha disputato la prima partita contro i padroni di casa del Borsari Rugby, e poi il Rugby Pesaro. Alla fine, il Casale è arrivato al quinto posto superando nella finalina il Valpolicella.


Condividi sui social