redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Lectio magistralis di Galimberti “L’uomo, la tecnica e la terra”

645Views
Condividi sui social

FESTIVAL DEL SAPERE. Lectio magistralis di Galimberti “L’uomo, la tecnica e la terra

Domani, venerdì 14 aprile alle ore 20.30 nella sala consiliare del Municipio di Sernaglia della Battaglia si terrà il quinto e ultimo appuntamento con il Festival del Sapere. La rassegna culturale, ideata e organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Biblioteca Civica “Giocondo Pillonetto”, e che vede la direzione artistica del dott. Ezio Pederiva, chiude con una lectio magistralis del prof. Umberto Galimberti dal titolo “L’uomo, la tecnica e la terra: un filo da ricucire”. La lectio dell’affermato filosofo sarà preceduta dai saluti del sindaco Mirco Villanova e della dirigente scolastica degli istituti di istruzione secondaria superiore “M. Casagrande” di Pieve di Soligo e “G. Verdi” di Valdobbiadene, Giuliana Barazzuol, e dall’introduzione curata da Ezio Pederiva.

TEATRO. Al Teatro Comunale debutta lo “Boston Marriage” di David Mamet

Un salotto, due dame e una cameriera. All’apparenza un incontro tra amiche che si rivela una bizzarra partita per smascherare ogni convenzione riguardo l’amore. Domani, venerdì 14 aprile, alle ore 20.30, debutta al Teatro del Monaco di Treviso, Boston Marriage di David Mamet, voce tra le più rappresentative della scena americana e premio Pulitzer 1984. Lo spettacolo, diretto da Giorgio Sangati, porta in scena un capolavoro teatrale, ambientato negli Stati Uniti di fine Ottocento, tradotto da Masolino D’Amico. Una prova per grandi attrici come la straordinaria Maria Paiato. Con lei sul palcoscenico, a dare corpo a questa inedita sfida, Mariangela Granelli insieme a Ludovica D’Auria. Interpreti che, sabato 15 aprile, alle ore 18, incontreranno il pubblico direttamente a teatro.

CONCERTI. Domenica torna Asolo Matinée con le sue “Percussioni”

Asolo Matinée propone per il mese di aprile “Percussioni”, un concerto interamente dedicato al duo di marimbe. Marco Viel e Ivan Boaro si esibiranno in un programma che spazia da trasposizioni di Johann Sebastian Bach e Domenico Scarlatti a brani specificamente composti per questo strumento, mettendone in risalto la versatilità, il fascino e le molteplici risorse. Dopo il concerto, aperitivo con i musicisti, offerto da Ivan Birraio di Camalò.
Ingresso ad offerta responsabile, su prenotazione via mail ad asolomatinee@gmail.com


Condividi sui social