TG Plus

Lei lo molla, lui la picchia. Denunciato un 20enne – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

CRONACA. Picchia l’ex ragazza e l’amica

Lo lascia e lui la picchia. E’ successo ieri, durante la giornata dell’eliminazione della violenza contro le donne nella zona di Sant’Elena. Lei, una ragazza di 21 originaria di Venezia è stata aggredita dall’ex fidanzato di 20 anni che era appena stato lasciato. Il ragazzo si è scagliato contro l’ex fidanzata colpendola con calci e pugni e se l’è presa anche con l’amica minorenne che cercava di difenderla. I vicini di casa della ragazza, attirati dalle urla hanno avvertito i carabinieri ai quali la 21enne ha raccontato i fatti e, per il ragazzo è scattata immediatamente una denuncia.

SANITA’. Anziani positivi alla Divina Provvidenza

Positività tra gli ospiti della casa di riposo Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave. La struttura per anziani era tra le poche a zero contagi durante la prima ondata di pandemia ma ieri, dopo un nuovo screening, il verdetto. Su 117 ospiti, 14 sono risultati positivi al test rapido. Lo screening eseguito con tampone rapido ogni 20 giorni per gli ospiti e ogni 8 per gli operatori sanitari, ha mostrato come ci siano dei contagi. Ma, i positivi si sono dovuti anche sottoporre al tampone molecolare ed ora la struttura è in attesa del risultato. Gli anziani positivi sono stati messi in isolamento nell’apposita area all’interno della struttura nel rispetto dei protocolli di contenimento. Gli ospiti positivi sono tutti asintomatici. Negativi invece tutti gli operatori sanitari. Approfondimento su NotiziePlus.it

CRONACA. L’ex Caserma Salsa passa al Comune

È stato perfezionato il trasferimento della proprietà dall’Agenzia del Demanio al Comune di Treviso del complesso denominato “ex Caserma Salsa”, comprensivo di tutte le servitù, pertinenze e dipendenze, accessori, oneri e pesi. Il passaggio, reso possibile nell’ambito del federalismo demaniale, riguarda un terreno di 22.827 metri quadrati con annessi fabbricati. Una porzione resterà in capo al Demanio per esigenze alloggiative funzionali alla nuova sede della Caserma della Guardia di Finanza. Nell’area dell’ex Caserma Salsa verranno realizzate aree park, un bosco urbano e una pista ciclabile per il collegamento fra i quartieri di Santa Maria del Rovere e Selvana.

SANITA’. Permanente la mostra del San Giacomo

800 anni di storia dell’ospedale San Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto diventa mostra permanente all’interno dello stesso presidio. La mostra, a cura di Giacinto Cecchetto, già installata negli spazi dell’Ospedale S. Giacomo dall’ottobre 2017, è stata rinnovata e riallestita. La decisione dell’Aulss 2, con il fondamentale supporto degli sponsor Asolo Hospital Service Spa e Tecnologie Sanitarie Spa, è stata di valorizzare il lavoro di ottobre 2017 rendendo l’esposizione fruibile gratuitamente all’interno degli spazi dell’ospedale in maniera permanente. “Voglio ringraziare di cuore gli sponsor, il curatore, le aziende di comunicazione che hanno lavorato con passione e grande professionalità al progetto – sottolinea Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana – Abbiamo reso permanente un patrimonio culturale. Quando usciremo dall’emergenza non mancheremo di valorizzare questa mostra”.

 


Condividi sui social