redazione@tgplus.it
TG+ FocusTG+ Focus - Venezia

L’emergenza coronavirus: la ristorazione tradizionale – TG Plus FOCUS

1.58KViews
Condividi sui social

“Sempre aperta dal 1500”. Ma da due mesi l’Antica Trattoria Alla Fossetta di Musile di Piave ha dovuto piegarsi alle difficoltà del momento ed alle ordinanze di chiusura. L’attività del locale però non si è fermata: “Sin dai primi giorni dell’emergenza ci siamo adeguati al servizio da asporto – conferma Alessandro Doretto, uno dei titolari dello storico esercizio – Tuttavia questo vale solo per il fine settimana. Negli altri giorni è difficile raggiungere la clientela, visto che la nostra location è in campagna”.

In questo periodo particolare, l’assenza del movimento verso le spiagge ed il divieto dei banchetti si ripercuote sul settore con evidenti perdite: “Confermo purtroppo – prosegue Doretto – Rappresentavano una bella fetta di fatturato. Per questo abbiamo otto dipendenti in cassa integrazione e cerchiamo di arrangiarci per dimostrare alla clientela che non ci arrendiamo, che siamo presenti col nostro lavoro”.

Quali prospettive per la riapertura? “Per ora sono solo chiacchiere, finché non c’è una linea guida univoca non si può far nulla. Probabilmente serviranno presidi di sicurezza: per le distanze, i separé in plexiglass, dovremo attrezzarci. Lo spazio in giardino potrebbe aiutarci, a patto che la bella stagione ci assista”. 

 


Condividi sui social