redazione@tgplus.it
TG+

Torna il tam-tam sulla leva obbligatoria – Tg Plus

1.44KViews
Condividi sui social

Notizie 22 ottobre – Tg Plus edizione pomeriggio

Difesa. Esercitazione a Caprino, torna il tam-tam sulla leva obbligatoria

Difesa. Esercitazione a Caprino, torna il tam-tam sulla leva obbligatoria. Sono convinto che, come abbiamo proposto con il mio progetto di legge approvato dal Consiglio regionale e ora calendarizzato per la discussione in Parlamento, reintrodurre almeno sei mesi di servizio obbligatorio da svolgere nell’esercito o nel volontariato di protezione civile sarebbe quanto mai utile per una crescita umana a livello personale per chi compie il servizio, ma anche per avere forze fresche sempre pronte in caso di eventi calamitosi o altre necessità””. Lo ha detto l’assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, ieri a Caprino Veronese, al termine dell’importante esercitazione Vardirex, che ha visto impegnati sul campo per 4 giorni centinaia di uomini espressione delle professionalità delle Forze Armate e dell’Associazione Nazionale Alpini, con il supporto del Dipartimento di Protezione Civile.

Sanità. Nuovo padiglione Ca’ Foncello: lavori partono a gennaio

Sanità. In arrivo nuovo padiglione al Ca’ Foncello. A gennaio all’ospedale Ca’ Foncello inizieranno i lavori per la costruzione di un nuovo padiglione. La struttura offrirà seicento posti letto, un blocco operatorio con 29 sale operatorie di ultima generazione, un’area degenze monitorata, un centro diagnostico e la radioterapia. L’edificio, che diventerà il cuore della Cittadella della Salute, sarà collegato all’ala urgenza-emergenza da un tunnel sotterraneo lungo 250 metri che lo metterà in collegamento diretto con l’ala del 118 e l’eliporto.

Cultura. Bruna Graziani Donna Trevigiana dell’Anno

Cultura. Bruna Graziani Donna Trevigiana dell’Anno. Bruna Graziani, direttrice artistica del Carta Carbone Festival, ha vinto la prima edizione del premio Donna Trevigiana dell’Anno. Oltre 10.000 i voti che sono pervenuti alla giuria della Treviso Creativity Week, giuria che poi ha passato al proprio vaglio qualitativo le scelte dei cittadini. Intervista esclusiva del TG PLUS CULTURA a Bruna Graziani.

Sport. Treviso sbancata. Riesce solo lo sfottò a Fantinelli (foto)

Basket. Palaverde sbancato, Treviso è ancora incompiuta. Un 75-86 interno senza “se” e senza “ma”: nonostante la buona prova casalinga, la De’ Longhi di Max Menetti ieri al Palaverde ha subito una sconfitta, con la Fortitudo Bologna, che ha certificato la prima verità di questo campionato di A2. Come Trieste l’anno scorso, anche in questa stagione c’è in circolazione almeno una squadra sicuramente più matura ed attrezzata dei biancoblu. Tra le due grandi favorite del girone est si è vista una squadra decisamente più avanti dell’altra. Potete ritrovare il racconto del match su Notizieplus.it


Condividi sui social