redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Libertà per Patrick Zaki, 4 sit-in domani sera nella Marca – TG Plus NEWS Treviso

898Views
Condividi sui social

CRONACA. Libertà per Patrick Zaki, 4 sit-in domani sera nella Marca

“Libertà per Patrick Zaki”. Anche da Treviso arriva l’appello per chiedere la scarcerazione di Patrick George Zaki, il 30enne egiziano attivista e studente dell’Università di Bologna che si occupa di diritti umani, in carcere da ormai 20 mesi. Per questo domani sera in tante piazze della Provincia di Treviso i rappresentanti di Amnesty International Treviso insieme ai cittadini si danno appuntamento per chiedere libertà per Patrick Zaki e per sensibilizzare la cittadinanza sulla terribile vicenda e chiedere subito la sua scarcerazione. Quattro i sit-in organizzati venerdì a partire dalle 18.30: a Treviso in piazzetta Aldo Moro, a Silea in piazza Trevisani del Mondo con il sostengo dell’amministrazione comunale, a Pieve di Soligo in piazza Caduti nei Lager e a Montebelluna di fronte al municipio.

CRONACA. Studente aggredito e rapinato davanti ai compagni

Uno studente di 19 anni è stato aggredito e rapinato di una collana che indossava poco dopo essere uscito dalla scuola superiore di Treviso alla quale è iscritto da uno sconosciuto, che gli ha spruzzato in volto uno spray urticante. L’episodio è avvenuto sotto gli occhi di alcuni compagni di scuola, che non hanno però saputo rendere una descrizione del malvivente, ora ricercato dai carabinieri. Il giovane rapinato ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso da cui è stato in seguito dimesso.

CRONACA. Reddito di cittadinanza illecito, denunciati 116 trevigiani

Maxi operazione della Guardia di Finanza di Treviso che portato alla denuncia di 116 persone per aver percepito illecitamente il reddito di cittadinanza per un importo complessivo di 700 mila euro. Una indagine svolta in collaborazione con l’Inps e con la Regione del Veneto,che  ha concentrato il controllo sulla veridicità dei dati contenuti nelle autodichiarazioni di coloro i quali hanno richiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza nella provincia di Treviso, scoprendo dunque ben 116 posizioni irregolari. L’articolo dedicato su Notizieplus.it

SANITA’. Covid in Veneto, 349 positivi e 0 decessi in 24h

Sono 349 i nuovi contagiati dal Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, mentre i decessi sono invariati e restano fermi a quota 11.786 da inizio pandemia. Sono i dati diffusi stamane dalla Regione. Il totale dei positivi è pari a 471.604. Migliora il quadro dei malati gravi negli ospedali: dei 250 ricoverati per Covid, 207 (+5 rispetto a ieri) sono in area non critica in 207 (+6) e 43 (-1) in terapia intensiva. I positi attualmente in isolamento sono 9.818. L’incidenza del Covid sui tamponi effettuati è dello 0,70%.

 


Condividi sui social