CRONACA. Lite furibonda in condominio: l’uomo deceduto sarebbe stato ucciso
C’è un’importante svolta nella vicenda accaduta nella notte in un condominio di Via Rampa Cavalcavia a Mestre: nella violenta lite in cui uno degli uomini coinvolti è morto, si sarebbe trattato di omicidio, accusa con la quale due cugini, residenti nel palazzo, sono stati arrestati. Inizialmente, dalle prime ricostruzioni, sembrava che la morte dell’uomo fosse avvenuta durante un tentato furto, ma questa sarebbe la versione fornita dai due cugini. Dalle indagini successive pare che l’uomo in realtà sia stato seguito fin dentro l’ascensore e malmenato. La Polizia ora sta continuando le indagini per ricostruire la vicenda nei dettagli.
CRONACA. Incidente in A4 tra due automobili: due feriti
Ennesimo incidente questa mattina giovedì 10 agosto, poco prima delle 9.30, lungo l’autostrada A4, nel famigerato tratto tra Cessalto e San Stino in direzione Trieste. Due vetture si sono scontrate e nell’impatto sono rimaste ferite due persone, entrambe in maniera non grave. Pesanti però le ripercussioni sul traffico autostradale, tant’è che Autostrade Alto Adriatico ha dovuto attivare il bypass virtuale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale della concessionaria e i mezzi di soccorsi meccanico.
CRONACA. Viabilità, manutenzioni straordinarie sulle Strade Provinciali
La Città metropolitana di Venezia sta realizzando una serie di interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la sicurezza e consentire il miglioramento del livello di servizio della rete delle strade provinciali di competenza. Gli interventi vanno dal ripristino del manto stradale e della segnaletica ai risanamenti profondi del pacchetto stradale ed installazione di paracarri. L’intervento complessivo coinvolge tutti i comuni metropolitani e l’investimento è di 3.368.000 euro. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Serata astronomica a Sottomarina
Il Gruppo Gr.a.n.chio, che sta per Gruppo Astronomia Nova Chioggia, organizza per domani, venerdì 11 agosto, a Sottomarina, dalle ore 21.30, una serata dedicata all’osservazione del cielo in Piazza Todaro, che vede il Patrocinio del Comune di Chioggia. in caso di maltempo la serata sarà spostata al giorno successivo, sabato 12 agosto. intanto è stata emessa un’ordinanza per l’istituzione del divieto di sosta e transito veicolare nell’area di Piazza Todaro nella fascia oraria dalle 21,00 alle 24,00.