TG+TG+ Venezia

Luigi Brugnaro proclamato ufficialmente sindaco di Venezia – TG Plus NEWS Venezia

639Views
Condividi sui social

POLITICA. Luigi Brugnaro proclamato ufficialmente sindaco di Venezia

Il primo cittadino Luigi Brugnaro questo pomeriggio è stato ufficialmente proclamato sindaco di Venezia nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale di Rialto, dopo le elezioni Comunali che si sono svolte il 20 e 21 settembre. La formula di rito è stata proferita dal presidente dell’Ufficio centrale elettorale, giudice civile Fabio Doro, alla presenza anche del presidente del Tribunale Civile Salvatore Laganà. “Non è un caso che la cerimonia si sia svolta in un luogo come questo – ha dichiarato il primo cittadino – perché vogliamo tornare a valorizzare il ruolo che hanno i tribunali e la Giustizia in Italia. Nelle scorse settimane è stata avviata la seconda tranche di lavori alla Cittadella della Giustizia di Piazzale Roma, ma è importante avviare anche la terza. Più funziona la Giustizia, infatti, più c’è possibilità di attrarre investimenti e di progredire socialmente. Ringrazio il presidente Laganà – ha concluso Brugnaro – per questa cerimonia ufficiale in un luogo simbolico della città”.

CRONACA. PolFer, due denunce nella Stazione di Venezia Santa Lucia

A seguito di attività di indagine, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria due giovani, di 18 e 20 anni, le quali, già gravate da vari precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono state riconosciute colpevoli di furto aggravato in concorso, commesso il 14 settembre, ai danni di una viaggiatrice, a bordo di un treno regionale in partenza dalla stazione di Venezia S. Lucia. Una delle due ragazze, inoltre, residente nella capitale, è risultata destinataria della misura
preventiva della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di residenza; a carico dell’altra, invece, è emerso un divieto di ritorno nel comune di Venezia valido fino al 2023, emesso, nell’agosto scorso, dalla Questura di Venezia. Mercoledì 23 settembre, nella stazione di Venezia-Mestre, è stata effettuata anche l’Operazione “Alto Impatto”, una giornata di controlli straordinari, periodicamente disposta su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, finalizzata ad aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza rispetto a tutte le maggiori infrastrutture ferroviarie. Sono state oltre 300 le persone sottoposte a controlli identificativi e decine i bagagli controllati dagli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, coadiuvati da 8 unità del Reparto Prevenzione Crimine e 2 unità dei Cinofili della Questura.

SPORT. Venezia FC – Carrarese, arbitrerà Ros di Pordenone

Giusto il tempo di godersi la vittoria nella prima giornata di Campionato, nel derby veneto contro il LR Vicenza,  e gli arancioneroverdi si sono già gettati a capofitto nella preparazione per la partita di Coppa Italia della stagione sportiva 2020-21 tra Venezia FC – Carrarese, che si giocherà mercoledì 30 settembre alle ore 16,00 allo stadio P.L. Penzo. Intanto la Lega Calcio ha reso note oggi le designazioni arbitrali delle partite valide per il secondo turno di Coppa Italia. Sarà il Sig. Riccardo Ros di Pordenone a dirigere il match tra Venezia FC e Carrarese, coadiuvato dal Sig. Giovanni Baccini di Conegliano e dal Sig. Michele Lombardi di Brescia.
Il Quarto Uomo sarà il Sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

SPORT. Umana Reyer Venezia – Unics Kazan, attiva la prevendita

L’Umana Reyer comunica che è attiva la vendita dei tagliandi per la partita d’esordio di 7Days Eurocup tra Umana Reyer e Unics Kazan in programma mercoledì settembre alle 20.45 al Palasport Taliercio (capienza ridotta a 700 posti). Fino alle 9.00 di martedì 29 settembre la vendita è riservata ai soli titolari di tessere 19/20 EuroGold, EuroGold Exclusive e EuroGold Under 24, dalle 9.00 di martedì fino alle 14.00 sempre di martedì 29 sarà aperta anche ai titolari di tessere 19/20 EuroFidelity, Fidelity e Fidelity Atleta (salvo esaurimento biglietti), dalle 14.00 di martedì 29 la vendita sarà libera (ancora, salvo esaurimento biglietti).La vendita è attiva online, nei punti vendita convenzionati qui sotto elencati e al Reyer Store aperto eccezionalmente martedì dalle 16.30 alle 19.30. Per coloro che acquistano il tagliando online si raccomanda di selezionare la “scelta manuale” del posto (non automatica) per decidere il proprio seggiolino in base a quelli disponibili. Si ricorda inoltre che per l’acquisto dei biglietti è utilizzabile il voucher di rimborso della stagione 19/20.


Condividi sui social