redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Lunedì 15 novembre sciopero ACTV di tre ore – TG Plus NEWS Venezia

957Views
Condividi sui social

CRONACA. Lunedì 15 novembre sciopero ACTV di tre ore

E’ stato proclamato uno sciopero di 3 ore, dalle 13 alle 15 di lunedì prossimo 15 novembre che potrà interessare il personale Actv, VeLa e Avm, per quanto riguarda i settori navigazione, automobilistici, tranviari, People Mover, delle biglietterie Venezia Unica, degli uffici Avm e dei parcheggi. Tra le motivazioni dello sciopero, indetto dalle varie sigle sindacali , figura la disdetta unilaterale di tutti gli accordi di secondo livello di tutti i lavoratori Actv, VeLa e Avm.  L’elenco delle ultime e prime corse con cui termineranno e riprenderanno vari servizi, nonché le corse garantite del servizio automobilistico da e per gli istituti scolastici verranno pubblicate on-line nei prossimi giorni, nel frattempo per avere informazioni è possibile consultare i siti actv.it e avmspa.it, i pannelli informativi e gli avvisi esposti negli approdi e le pensiline, i canali social istituzionali @muoversivenezia e il call center Dime 041 041.

CRONACA. COVID, 138 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 9 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 883 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 138 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 13.170, dei quali 1.963 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 486.261 contagi nel territorio regionale, 79.780 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 218 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 52 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.307.665 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 dell’8  novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.351.329 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 14.733 persone. Ad oggi, sono 3.685.023  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 156.698 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 959.476 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 348.189.

ECONOMIA. Confesercenti: accordo con Poste Italiane per sostenere le imprese

Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo e Poste Italiane hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate, le quali potranno beneficiare dei molteplici servizi finanziari e digitali di Poste Italiane e avranno inoltre la possibilità di gestire facilmente gli incassi tramite le innovative modalità di pagamento “PostePay Tandem – POS Fisico e Mobile POS e Codice Postepay”, il servizio di incasso digitale per accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale. Inoltre, sarà garantito a tutti gli aderenti un servizio di consulenza finanziaria per le persone fisiche. Ulteriore opportunità prevista dall’accordo con Poste Italiane è infatti l’adesione all’offerta Poste Premium che aiuta gli imprenditori a gestire esigenze specifiche per il proprio patrimonio personale grazie a vari servizi. L’accordo avrà durata di 24 mesi.

Condividi sui social