redazione@tgplus.it
Senza categoria

M5S e Lega si scontrano sui rifiuti di Treviso – Tg Plus

790Views
Condividi sui social

Notizie 20 novembre – Tg Plus edizione mattina

Politica. M5S e Lega si scontrano sui rifiuti di Treviso

Gianni Girotto, senatore del Movimento 5 stelle, ha risposto così alla proposta leghista di aumentare il numero degli inceneritori per risolvere la questione rifiuti in Campania: “L’esempio da seguire è quello di Treviso dove si è evitata la costruzione di due nuovi inceneritori investendo su raccolta differenziata con tariffa puntuale, impianti di selezione, riciclo, recupero-riuso dei materiali e compostaggio.”

Attualità. Mose sarà completato da piccole aziende

Arrivano novità in merito al completamento del Mose che, secondo le ultime indiscrezioni, riceverà un ulteriore aumento di fondi di 200 milioni di euro. Entro l’anno verrà bandito un appalto per le aziende minori del Consorzio Venezia Nuova, escludendo big come Mantovani, Condotte e Fincosit. Come stabilito dai commissari straordinari Giuseppe Fiengo e Francesco Ossola, si lavorerà anche all’impermeabilizzazione di Piazza San Marco.

Sanità. Mancano 100 medici specialisti nella Marca

Emergono diverse lacune nella sanità trevigiana, come spiegato dal dottor Pasquale Santoriello, segretario provinciale del sindacato dei medici dirigenti: “I reparti si svuotano e all’appello mancano oltre cento specialisti ospedalieri in provincia di Treviso. Il risultato? Chi oggi opera sul campo è oberato di lavoro, gli straordinari sono diventati la norma e le gratificazioni inconsistenti. Con questi ritmi il sistema non è più sostenibile e la sicurezza delle cure a rischio”

Cronaca. La casa del boss ai senzatetto

Il Comune di Paese ha esercitato il diritto di prelazione sulla villa del boss camorrista Gaetano Fontanella, detto “O spagnuolo”. L’edificio, situato in via Monsignor Riboldi, era stato sequestrato nel 2012 dopo l’ordine del Tribunale di Salerno. Ora il Comune di Paese ha deciso che l’area di 1500 metri quadri con garage sarà la casa dei senzatetto, degli sfollati o di chiunque abbia bisogno di un tetto per alcune notti.


Condividi sui social