TG Plus

Malagò: “Parità per Sottana e Goggia” – TG Plus SPORT

Condividi sui social

Notizie 8 luglio – SPORT

 

Sport in Rosa. Malagò: “Parità per Sottana e Goggia”

C’è anche la capitana trevigiana dell’ItalBasket femminile nel novero delle atlete di portata nazionale presente nel discorso pronunciato dal presidente del CONI Giovanni Malagò in tema di sport ed integrazione: “Quanto avvenuto per Sara Gama e per le ragazze del calcio deve valere per tutti gli sport – ha affermato il numero uno dello sport italiano – Il regime dilettantistico non deve sminuire quanto fatto da Giorgia Sottana, Cecilia Zandalasini, Sofia Goggia o Federica Pellegrini. L’integrazione deve essere realtà quotidiana, non eccezione”.

Atletica. Cronorun del Montello, bis di Zanatta

Secondo successo consecutivo per il portacolori dell’Atletica Casone Noceto che sabato a Nervesa della Battaglia ha tagliato per primo il traguardo sui 1800 metri (6’15” il suo record di percorso) bissando la vittoria 2018, precedendo Mirko Signorotto e Nicola Badoer. Tra le donne, successo per Chiara Marchiori che ha impedito il tris a Marta Santamaria per appena 12 secondi.

Atletica. MoohRun, si correrà anche nel 2020

La corsa non competitiva a fini benefici verrà disputata anche l’anno prossimo: organizzatori e Comune di Treviso hanno trovato l’accordo per lo svolgimento della sesta edizione. Dopo i 3mila iscritti di quest’anno si punta a registrare un nuovo record di partecipanti. Soddisfatto il sindaco Mario Conte: “Sarà ancora una festa per tutta la città”.

Basket A1M. Treviso Basket, il tempo delle scelte

Si apre una nuova settimana di mercato per TVB, alle prese con la composizione del roster per la Serie A. Da definire la posizione di Burnett, titolare di un contratto valido ma in possibile uscita qualora il nuovo play americano non fosse compatibile con le sue caratteristiche. Per il quarto lungo, ballottaggio tra Severini e Chillo anche se non è esclusa una permanenza di entrambi in un roster a 12 con sette italiani e cinque stranieri.


Condividi sui social