Malore a Conegliano, ricoverato Antonio Rossi – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Malore a Conegliano, ricoverato Antonio Rossi
Antonio Rossi, ex campione olimpico della canoa, oro ad Atlanta e a Sydney e portabandiera Azzurro, attuale sottosegretario con delega allo Sport di Regione Lombardia, ora è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como per i postumi di un infarto. Rossi, che domenica aveva accusato un malore mentre partecipava ad una mezza maratona a Conegliano domenica, era stato ricoverato nell’ospedale di Santa Maria dei Battuti, per poi essere trasferito, quando si è stabilizzato, a Como dove lavora il suo medico di fiducia, Mario Galli. Ora le condizioni del campione e politico lecchese sono buone, tanto che potrebbe essere dimesso già nei prossimi giorni.
SANITA’. Al via il progetto Braille-Lils Aziendale nelle radiologie
Da oggi l’accesso alla Risonanza Magnetica è più agevole per i 2.300 cittadini residenti nella Marca Trevigiana che hanno una disabilità visiva. L’Ulss 2 ha infatti realizzato un libretto cartaceo, in linguaggio Braille, contenente la descrizione dei moduli informativi aziendali per la Risonanza Magnetica. Leggi su N+
SANITA’. Covid in Veneto, + 600 contagi e 0 decessi in 24h
Forte balzo dei dati Covid in Veneto, con 600 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Non si registra invece alcun nuovo decesso. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti da inizio epidemia sale 429.388, quello delle vittime e’ invariato a 11.629. I soggeetti attualmente postivo e in isolamemto sono 7490 (+452) I dati clinici vedono un calo dei ricoveri in area medica, 239 (-2), e un aumenti dei pazienti in terapia intensiva, 20 (+3).
SPORT. Egonu portabandiera olimpica, Zaia: “Non c’è figura migliore”
“Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokio 2021 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, saluta “con gioia” la notizia, data all’atleta dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, che la pallavolista dell’Imoco Conegliano è stata scelta tra gli atleti che porteranno il vessillo olimpico alla cerimonia di apertura dei Giochi.
“Paola – aggiunge Zaia – è il simbolo di quanto di meglio lo sport e la società contemporanea possano presentare oggi: donna coraggiosa dentro e fuori il campo, esempio di perfetta integrazione, probabilmente, anche la migliore pallavolista che abbia mai calcato un parquet. Quella di Tokio – conclude il governatore – sarà la sua schiacciata più bella”.