TG Plus

Maltempo devasta la provincia, da Monfumo a Vittorio Veneto – TG Plus NEWS

Condividi sui social

NOTIZIE 5 AGOSTO – EDIZIONE MATTINO

TREVISO

 

MALTEMPO. Esonda il Muson, in 30 sott’acqua

L’ondata di maltempo ha colpito pesantemente i territori di Monfumo e la località La Valle dove ieri pomeriggio è uscito dai suoi argini il Muson ed è entrato in 30 abitazioni della zona allagando completamente scantinati e i piani inferiori. Sulle strade, le forti piogge hanno anche provocato 6 frane sempre nella zona di Monfumo e il sindaco è pronto a chiedere lo stato di calamità.

MALTEMPO. A Vittorio Veneto va sott’acqua un’area sanitaria

A Vittorio Veneto l’acqua è invece entrata nel pronto soccorso e negli scantinati dell’ospedale e in particolare in un’area dedicata alla sterilizzazione. Immediato nell’ospedale l’intervento delle idro pompe e l’attività nei reparti è sempre continuata regolarmente. Acqua anche in case e scantinati di numerose abitazioni del territorio.

CRONACA. Beccato il turista che ha rotto le dita alla statua

Scovato dai Carabinieri di Pieve del Grappa il turista 50enne di origini austriache che per farsi un selfie aveva rotto le dita del piede alla statua di Paolina Borghese custodita nel museo Gypsoteca Antonio Canova. Grazie alla prenotazioni, i Carabinieri sono risaliti al nome delle moglie dell’uomo che ha ammesso la colpa del marito il quale ha scritto al museo, al presidente della Fondazione Canova, Vittorio Sgarbi e agli inquirenti ripercorrendo i fatti dicendo però di non essersi reso conto di quello che aveva fatto. A parlare sono state anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno mostrato invece come l’uomo, dopo aver visto le dita del piede della statua rotte, si sia allontanato.

CRONACA. Franceschet alla guida del consorzio delle ProLoco

Roberto Franceschet è stato rieletto presidente del Consorzio delle Pro Loco del Quartier del Piave fino al 2024. Martedì 28 luglio, presso la sede della Pro Loco di Sernaglia della Battaglia, si è svolta l’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche, l’approvazione del bilancio, la discussione sulle future iniziative e, soprattutto, per rinnovare l’unità delle Pro Loco, che rappresenta una vera forza per la valorizzazione e promozione del territorio.

 


Condividi sui social