redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Maltempo, Electrolux chiude gli impianti, 200 in Cassa integrazione

646Views
Condividi sui social

CRONACA. Maltempo, Electrolux chiude gli impianti, 200 in Cassa integrazione

Una intensa precipitazione abbattutasi abbattuta intorno alle 13 sulla fascia pedemontana del trevigiano ha provocato l’allagamento dello stabilimento che ospita gli impianti più evoluti di Electrolux Italia a Susegana, costringendo la direzione dell’azienda a far sospendere la produzione ed a porre in Cassa integrazione circa 200 addetti. Oltre ad infiltrazioni dalla copertura, secondo quanto riferito, l’acqua sarebbe entrata negli spazi a causa del mancato assorbimento della rete di drenaggio, traboccando dai tombini. Il contatto con alcuni quadri di controllo digitale della produzione degli esemplari di frigorifero della linea “Genesi” ha determinato situazioni di cortocircuito danneggiando varie schede elettroniche, ora in fase di sostituzione.

CRONACA. Schiuma bianca invade ancora il Piavesella, analisi campioni in corso

Una strana e preoccupante schiuma bianca nel corso della giornata di oggi ha invaso le acque del canale Piavesella, attirando l’attenzione e la preccupazione di parecchi cittadini.. Due i tratti d’acqua interessati dal misterioso fenomeno: uno in zona Fonderia a Treviso e uno a Villorba, da dove è partito lo sversamento. “Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il tratto di canale, i tecnici dell’Arpav e il nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Treviso che stanno svolgendo gli accertamenti del caso”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente di Treviso, Alessando Manera. “Al momento non possiamo escludere nulla, stiamo monitorando la situazione. Ora si procederà con le analisi dei campioni di acqua prelevati dai tecnici. Solo i risultati potranno far luce sul motivo della comparsa della sostanza anomala”.

POLITICA. Il Ministro Gelmini annuncia il DDL sull’Autonomia. Zaia “Svolta storica”

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha commentato l’intervento del ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, durante il question time alla Camera. L’esponente del governo, infatti, ha fatto sapere che il ddl sull’Autonomia è pronto ed è suo intendimento portarlo quanto prima all’esame del Consiglio dei Ministri. “Noi siamo disponibili a spiegare a chiunque che l’autonomia differenziata non è assolutamente un atto di egoismo, ma è una vera e propria assunzione di responsabilità”.
Gelmini annuncia il DDL sull’Autonomia. Zaia “Svolta storica” – Notizie Plus
DDL Autonomia, Villanova “Le parole del Ministro fanno ben sperare” – Notizie Plus

SPORT. Da venerdì 1 luglio torna la Moohrun con la novità Moohvillage

La Moohrun torna a Treviso dopo due anni di interruzione a causa delle restrizioni da Covid-19, e lo fa in grande stile: la corsa-camminata ludico-motoria organizzata da La Butto in Vacca A.s.d., infatti, inaugura uno spazio aperto a tutti, ribattezzato MOOHVILLAGE. A partire da venerdì 1 alle 14:00 e fino alle premiazioni di domenica all’ora di pranzo, il Bastione San Marco sulle Mura di Treviso ospiterà una tre giorni di intrattenimento, iniziative e musica, nel pieno spirito di festa, sport e amicizia che ha sempre animato la corsa “muccata”. Il MoohVillage è una novità che gli organizzatori e gli sponsor vogliono offrire non solo ai partecipanti della corsa ma anche ai turisti e a tutti i cittadini di Treviso.
Venerdì 1 luglio torna la Moohrun, con la novità Moohvillage – Notizie Plus

Condividi sui social