redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maltempo, fiumi in piena e mareggiate – TG Plus NEWS Venezia

783Views
Condividi sui social

CRONACA. Maltempo, Veneto Orientale flagellato

Il peggio potrebbe essere passato nel Veneto Orientale, dopo una domenica di attesa per il passaggio della piena del Piave. Il colmo dell’ondata è passato tra il tardo pomeriggio di ieri e la notte. A San Donà distribuiti sacchi di sabbia alle famiglie che vivono in golena. Non è stato necessario prevedere un’ordinanza di sgombero, ma due minori sono stati evacuati per precauzione. A Musile golene invase dall’acqua, riaprirà oggi la provinciale 51 sotto il ponte della Vittoria. A Noventa il parcheggio del parco fluviale è stato invaso da un metro d’acqua. Problemi su tutto il litorale per le mareggiate e a San Michele per il Tagliamento e il Cavrato. Stamane i livelli dei fiumi sono tutti in calo, tranne il Livenza.

CRONACA. Concessioni demaniali, sindaci in allarme

I sindaci del litorale sono preoccupati per il procedimento di infrazione promosso dall’Unione Europea contro l’Italia sulle concessioni demaniali. «Sui canoni demaniali abbiamo due fronti aperti – ha spiegato il presidente della conferenza e sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento – Città di Bibione, Pasqualino Codognotto –, il rinnovo delle concessioni, per il quale stiamo rispettando le norme nazionali, che ci indicano come comportarci al di là delle posizioni della Commissione Europea; e soprattutto dobbiamo dare forza all’attività già svolta, in sinergia con Unionmare, in merito alla riduzione dei canoni demaniali.

CRONACA. Venezia, progetto “Scatole di Natale”

Anche il Comune di Venezia aderisce al progetto “Scatole di Natale”, iniziativa solidale che si sta allargando a tutta Italia per donare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà. Nato proprio nella nostra città grazie all’intraprendenza di Tommaso Castiglione dell’A.S.D. Basket Gazzera e Laura Gasparini di Caritas Italiana che, mutuando un’idea già circolante, se ne sono appassionati, “Scatole di Natale” ha ora un suo punto di raccolta anche alla Casa del Volontariato di via Brenta Vecchia 41 a Mestre, luogo dove la Direzione Coesione Sociale del Comune offre spazi di coordinamento alle associazioni di volontariato del territorio.

SPORT. Basket, Reyer battuta da Trento

Una Reyer Venezia sempre più in emergenza è stata battuta 79-71 da Trento al Taliercio. Ma è una sconfitta con forte rammarico e polemica. Trento sempre avanti, anche +18. Ma nell’ultimo quarto i reyerini sono protagonisti di una grande rimonta, tutta cuore, che li riporta a meno 4. Poi un evidente fallo non fischiato su Bramos impedisce alla Reyer di andare in lunetta per il potenziale meno 2. De Raffaele protesta vivacemente e scatta un tecnico, chiudendo di fatto la partita.


Condividi sui social