redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maltempo, in arrivo ancora temporali in Veneto – TG Plus NEWS Venezia

153Views
Condividi sui social

METEO. Maltempo, in arrivo ancora temporali in Veneto

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica ed idraulica, valido fino alle ore 0.00 del 22 maggio, che decreta un nuovo allertamento per l’arrivo di forti piogge in gran parte del territorio regionale. L’allerta idrogeologica per temporali è, infatti, gialla in tutti i bacini del Veneto. Le previsioni meteo indicano dalla serata di oggi e per la giornata di domani 21 maggio tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

CRONACA. Inaugurata oggi “Space Meetings Veneto”

E’ stata inaugurata questa mattina, al terminal passeggeri della Stazione Marittima, la seconda edizione di “Space Meetings Veneto”, la tre giorni di eventi dedicati allo spazio e all’innovazione. Una manifestazione internazionale promossa dalla Regione del Veneto e dalla Rete Innovativa Regionale AIR – Aerospace Innovation and Research, che dal 20 al 22 maggio punta a riunire i principali operatori globali della Space Economy in rappresentanza anche di settori tecnologici emergenti. Un’occasione – è stato sottolineato – per approfondire il ruolo del distretto dello spazio veneto, in una delle principali regioni in Italia nella filiera dell’Aerospazio, che, a livello regionale, vale circa un miliardo e mezzo di fatturato e occupa più di 5.000 addetti in 260 aziende.

SANITA’. A San Donà e Portogruaro due Open Days per vaccinarsi contro il morbillo

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’Ulss 4 organizza due open day, con accesso libero e gratuito, per la vaccinazione contro il morbillo. Sono invitati alla vaccinazione i bambini dai 7 ai 14 anni che non hanno ancora ricevuto il vaccino o che non hanno completato il ciclo vaccinale con le due dosi. Ai giovani in questa fascia d’età il Servizio Igiene e Sanità Pubblica ha mandato un invito a partecipare alla vaccinazione con accesso libero che svolgerà in due giornate dedicate, nelle sedi vaccinali di via Trento 17 a San Donà e di via Zappetti 26 a Portogruaro, con date e orari unificati: venerdì 24 dalle ore 13.30 alle ore 16.30 e sabato 25 maggio dalle 8.30 alle 11.30.

ATTUALITA’. Domani alla Nave de Vero “L’altro puoi essere tu”

Domani il centro commerciale Nave de Vero ospiterà l’evento finale del progetto “L’altro puoi essere tu”, organizzato dall’associazione Oltre il Muro di Dolo, fondata da Pietro Martire in collaborazione con gli itinerari educativi del Comune di Venezia. L’iniziativa ha coinvolto 20 classi e circa 350 studenti, che hanno partecipato attivamente alla lezione interattiva e alla discussione sulla disabilità. Gli studenti hanno presentato disegni e fumetti sul tema dell’inclusività, e i 10 lavori più rappresentativi saranno trasformati in cartelli stradali e affiancheranno i classici cartelli dei parcheggi per persone con disabilità nel Centro Commerciale Nave de Vero. La giornata si concluderà con un’opera teatrale a cura della compagnia “Gli Alcuni” di Treviso sull’inclusività e la consegna degli attestati di partecipazione.


Condividi sui social