redazione@tgplus.it
TG+

Maltempo: Protezione Civile al lavoro contro l’emergenza – TG Plus NEWS

840Views
Condividi sui social

Notizie 17 novembre

Maltempo. Protezione Civile al lavoro contro l’emergenza

Sono decine gli uomini della Protezione Civile regionale e centinaia i volontari al lavoro in tutta la Regione per far fronte ai disagi provocati dal maltempo di questi giorni. Attivati 144 Centri Operativi Comunali (COC) dei quali 26 in provincia di Treviso. Sono 73 sono le squadre di volontari già operativi in tutto il Veneto. A fronte dell’allerta arancione, tutti i fiumi e i corsi d’acqua del Veneto sono monitorati costantemente. Il Piave, dopo aver superato il primo livello di guardia a Ponte di Piave, ha messo di nuovo paura tanto da costringere i Comuni di Ponte di Piave, San Biagio di Callalta e Salgareda ad avvertire i cittadini residenti nelle aree a maggior rischio esondazione di lasciare le loro case. L’approfondimento completo su NotiziePlus.it.

Cronaca. Incidente all’alba, ferite 4 persone

Brutto incidente questa mattina all’alba lungo via Postumia Est a San Biagio di Callalta. Un’auto, con a bordo 4 persone, è improvvisamente uscita di strada per motivi ancora poco chiari andando poi a ribaltarsi in un canale a bordo carreggiata. Gli occupanti fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze e non sono in pericolo di vita, ma sono state trasportate all’ospedale più vicino per gli accertamenti del caso.

Cronaca. Ladri scoperti cercano di investire i Carabinieri

E’ successo ieri sera in via Dalmazia a Orsago. Una pattuglia in borghese dei Carabinieri ha intercettato una Peugeot 309 rubata con a bordo 3 uomini che poco prima avevano tentato un furto all’interno di un’abitazione a Cordignano. Alla vista delle Forze dell’Ordine, scese dall’auto per intimare l’alt al gruppo, l’uomo alla guida ha effettuato una retromarcia cercando di investirli. Inutile il successivo tentativo di inseguirli: i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce nella notte.

Attualità. Martedì riparte l’0fficina di Medicina Narrativa al Bailo

Si terrà martedì 19 novembre la presentazione della nuova stagione del progetto di Officina di Medicina Narrativa “SENTIRSI nel pensare con Arte e Cura”. Con una serie di incontri con operatori, familiari e pazienti verrà infatti proposto un discorso su cinque sensi al Museo Bailo che seguiranno il modello proposto da Rita Charon della Columbia University di New York e che riguarda i programmi di formazione delle Medicina Narrativa, in cui l’Arte viene utilizzata per approfondire le esperienze cliniche e di malattia.

Basket A1M. De’ Longhi, ecco Brescia per il riscatto

Dopo aver solo sfiorato il colpaccio in trasferta a Bologna, sponda Virtus, i biancocelesti ritrovano oggi il Palaverde per il nono turno di campionato. A Villorba arriva la quotata Germani Brescia, formazione capace finora di violare campi teoricamente impossibili come Milano e Bologna.

Calcio. Treviso a Villorba, obiettivo rilancio

Dopo la sorprendente sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro l’Ambrosiana Trebaseleghe, i biancocelesti cercheranno di riprendere la marcia in campionato nel derby villorbese. Il successo manca all’Academy da ormai tre settimane – ultimi tre punti raccolti, il 27 ottobre al Tenni grazie al 2-0 contro il Ponzano – e mister Bellotto vuole imporre una decisa sterzata alla squadra, riportandola sul binario giusto.


Condividi sui social