TG Plus

Maltrattamenti in famiglia: arrestato dalla Polizia di Stato – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Maltrattamenti in famiglia: arrestato dalla Polizia di Stato

Nel trascorso fine settimana la Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività svolta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Mestre, ha arrestato un cittadino turco per maltrattamenti e lesioni personali nei confronti delle figlie e della moglie. Qualche settimana prima l’uomo era già stato arrestato con la medesima motivazione e sottoposto alla misura del provvedimento di divieto di avvicinamento alla famiglia. Considerata l’indole particolarmente violenta dell’uomo, gli agenti del Commissariato di Mestre hanno ritenuto di dover continuare ad attenzionare il soggetto, constatando così che lo stesso, non solo non rispettava la prescrizione di divieto di avvicinamento imposta dal giudice, ma continuava ad avere comportamenti molesti nei confronti della famiglia, giungendo addirittura a minacciare le figlie. Alla luce degli accertamenti svolti dagli operatori di polizia e considerata la condotta del soggetto che stava diventando particolarmente lesiva e pericolosa nei confronti dei familiari, l’autorità giudiziaria ha ritenuto di infliggere all’uomo una misura maggiormente coercitiva. Pertanto gli agenti, una volta rintracciato il cittadino turco, lo hanno arrestato e condotto in carcere.

CRONACA. Gli sportivi protagonisti di una campagna per le vaccinazioni anti-COVID

Sensibilizzare i giovani alla vaccinazione contro il Covid-19 attraverso una campagna che coinvolge come testimonial gli atleti delle principali squadre sportive della città, dal Venezia Calcio alla Reyer, e i vincitori dell’ultima regata storica. E’ l’obiettivo del Comune di Venezia e della Ulss 3, che hanno presentato l’iniziativa “Vinciamo assieme!” nella mattinata di oggi, 18 ottobre, con una conferenza stampa nella sede del Municipio a Mestre. La campagna di sensibilizzazione, a titolo gratuito, sarà condotta sia in forma cartacea, attraverso affissioni negli spazi cittadini, sia sui canali social del Comune di Venezia e delle società sportive coinvolte. Non è da escludere che altri atleti e società sportive possano essere coinvolti nelle prossime settimane.

ATTUALITA’. Campalto, postazioni informatiche e supporto tecnologico ai cittadini

Postazioni informatiche e supporto tecnologico a disposizione dei cittadini, su prenotazione telefonica o via mail. Si tratta del progetto “ACS3 connected”, avviato lunedì 11 ottobre al centro culturale “Pascoli” di Campalto dal Servizio Agenzia per la Coesione sociale di Mestre, Favaro e Carpenedo con la collaborazione dell’organizzazione di volontari del centro culturale. Per informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero 041-2746634 il lunedì e il giovedì dalle ore 11 alle 13, oppure scrivere una mail all’indirizzo: backacs3.mestrefavaro@comune.venezia.it.

ATTUALITA’. Al via venerdì il corso LIS

Partirà anche quest’anno il Corso di Sensibilizzazione alla Lis, la Lingua Italiana dei Segni, promosso da “Spazio Mestre Solidale”. L’obiettivo è quello di far apprendere, sia a livello teorico che pratico, le metodologie e le nozioni basilari per poter interagire con le persone prive dell’udito. Essendo anche quest’anno le richieste di partecipazione molto numerose, sono già stati previsti due corsi, di 24 ore ciascuno.  Il primo partirà il 22 ottobre, con incontri che si terranno ogni lunedì e venerdì, con orario 18.30-20.30, nel Patronato San Lorenzo in piazza Ferretto, mentre il secondo è stato programmato tra i mesi di novembre e dicembre. Per ulteriori informazioni sul corso e per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo:
sms.spaziomestresolidale@gmail.com


Condividi sui social