redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Mancata precedenza, morto un 85enne – TG Plus NEWS Treviso

696Views
Condividi sui social

CRONACA. Non rispettano la precedenza, morto un 85enne

Incidente mortale ieri nel tardo pomeriggio a Riese Pio X. A perdere la vita Corrado Visentin 85enne di Montebelluna a bordo dell’auto guidata da un vicino di casa insieme alla moglie di 74 anni. Pare che l’auto non abbia rispettato un dare precedenza e in una curva sia andata addosso ad un furgoncino guidato da un 24enne con a fianco uno stagista 17enne lavoratori di una ditta di Mussolente. Sul posto il Suem che ha tentato di rianimare l’uomo, invano.

POLITICA. Lettera a Zaia per fermare la caccia

I consiglieri regionali dell’intergruppo Andrea Zanoni (PD), Anna Maria Bigon (PD) e Cristina Guarda (EV), hanno inviato una lettera al presidente della Giunta regionale e all’assessore all’agricoltura per chiedere una proroga dei termini di presentazione delle domande per vietare l’esercizio delle attività di caccia sui terreni di proprietà. Il termine è attualmente fissato al 10 maggio prossimo

POLITICA. Commissione alle pari opportunità, nuovo consigliere

La Provincia di Treviso ha una nuova Consigliera di Parità: è Tiziana Botteon, nata a Vittorio Veneto e già vicepresidente della Comissione provinciale per le pari opportunità, incaricata dal Ministero per i prossimi quattro anni. Sostituisce la precedente Consigliera, Stefania Barbieri, che ricopriva il ruolo dal 2015.

CRONACA. Criticità idrica, l’appello di Zaia

Il 3 maggio 2022 la Regione ha emesso l’Ordinanza n. 37, con la quale ha riconosciuto le condizioni di criticità  per carenza idrica nei bacini regionali adottando particolari misure volte a ridurre i prelievi e garantire i  fabbisogni.  Il Presidente della Regione Luca Zaia raccomanda in particolare a tutti gli utilizzatori di acqua ad utilizzare la  risorsa in modo estremamente parsimonioso, sostenibile ed efficace, limitandone il consumo al minimo  indispensabile. 

 


Condividi sui social