Manifestazione in Piazza Borsa contro il Ddl sull’omofobia- TG Plus NEWS
Notizie 27 luglio – edizione pomeriggio
TREVISO
CRONACA. Manifestazione in Piazza Borsa contro il Ddl sull’omofobia
Manifestazione pacifica ieri in piazza Borsa a Treviso: manifestazione di protesta contro il disegno di legge Zan, al momento in discussione al Parlamento, che prevede il reato di omotransfobia, definito dai manifestanti come liberticida. In Piazza erano presenti per la verità due fazioni: quella maggioritaria, fautrice della famiglia patriarcale, biologica e della coppia di genitori eterosessuali, e quella minotaria, proveniente dal Centro Sociale Django, con uno striscione che recitava “Liberticida semmai è il patriarcato”.
CRONACA. Trauma cranico al Bosconero, trevigiano soccorso in extremis
Trauma cranico per un escursionista trevigiano che è caduto in un ghiaione ieri pomeriggio nel gruppo del Bosco Nero in Val di Zoldo. L’uomo, 38 anni di Treviso, era salito dal Rifugio Bosconero fino a Forcella Tovanella con due amici. Durante la discesa è caduto nel ghiaione e sbattendo la testa. Sul posto l’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore per le prime cure. Dopo averlo caricato in barella lo ha imbarcato con un verricello di 5 metri e trasportato all’ospedale di Treviso.
CRONACA. Raid anti-droga a Montebelluna
Raid di carabinieri e polizia locale nel fine settimana appena concluso a Montebelluna, nella zona tra la stazione, piazza IV Novembre e il condominio Guarda. Un controllo organizzato dopo le rapine e le zuffe degli ultimi tempi. Su 53 persone che stazionavano nella zona, 21 avevano precedenti per spaccio di droga oppure reati contro il patrimonio. In tanti avevano il foglio di via. Il blitz era stato organizzato per reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.
SANITA’. 2 pazienti Covid positivi curati col plasma iperimmune
Sono due i pazienti Covid positivi ricoverati nel reparto di Malattie Infettive al Ca Foncello di Treviso ad aver tratto beneficio dal plasma iperimmune. A dare la notizia nel fine settimana appena concluso, durante l’assemblea annuale dell’Avis provinciale, il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi: “Ringrazio l’Avis Provinciale di Treviso perché siamo riusciti ad avere l’autosufficienza anche durante il lockdown. E ringrazio doppiamente perché di fronte a una nuova infezione, qual è il Covid, l’Avis è a noi vicina e sta sostenendo i nostri medici nella sperimentazione del plasma iperimmune”.