TG Plus

Marcon Comune “plastic free”, sottoscritto l’accordo con una onlus – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Marcon Comune “plastic free”, sottoscritto l’accordo con una onlus

La Giunta Comunale di Marcon ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Onlus Plastic Free, che si occupa di progetti per la riduzione dell’uso della plastica. L’accordo prevede quindi una svolta ecologica, raggiungibile attraverso appunto la riduzione graduale e mirata  dell’utilizzo della plastica e l’adozione di comportamenti virtuosi sia nelle scuole che nelle aziende, a livello di sostenibilità ambientale. Il tutto attraverso azioni volte anche al riciclo della plastica nonché all’informazione ed alla sensibilizzazione sulla pericolosità di questo materiale.

SPETTACOLI. E’ sempre una bella stagione: agosto al Parco Bissuola con il circo

“E’ sempre una bella stagione” a fine agosto si trasferisce in terraferma al Parco della Bissuola: il grande tendone “Le Chapiteau” ospita quattro appuntamenti dedicati alle arti circensi. Si parte il 26 agosto con lo spettacolo “Johann Sebastian Circus” di Circo El Grito: boleadoras, acrobatica aerea, giocoleria e mano a mano, con la musica dal vivo di Bach ad accompagnare un clown che cerca l’equilibrio in una nota stonata, obbligando a numeri strambi i suoi musicisti e i danzatori. Il 27 agosto è la volta del Trio Trioche con “Troppe Arie”, la storia di una vecchia zia, dal glorioso passato nella musica, in giro per i teatri di tutto il mondo in coppia con il Nipote e la giovane Badante. Le arie d’opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro e divertente, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti che Norma s’inventerà di suonare. Tra musica classica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags.

CULTURA. In pieno centro città oltre 20 appuntamenti culturali per ragazzi e adulti dal 24 al 27 agosto

Per Estiamo 2021, la grande rassegna di eventi estivi che stanno coinvolgendo tutta la cittadina sandonatese – dal centro alle frazioni –, è pronta a prendere avvio la nutrita serie di appuntamenti all’insegna della letteratura, rivolti a ragazzi e adulti. “Agorà. Il giardino dei libri e delle parole” è un’iniziativa nata dalla collaborazione degli aderenti al “Patto per la Lettura” di San Donà di Piave, uno strumento di sviluppo e coordinamento delle politiche di promozione del libro e della lettura al quale hanno già aderito oltre 30 importanti soggetti, che individuano nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta tra i diversi protagonisti presenti sul territorio. Si tratta di oltre 20 eventi che, dal 24 al 27 agosto, si susseguiranno in 4 distinte location. Fulcro principale delle attività sarà il Giardino Agorà,  mentre altre attività saranno ospitate in Corte Leonardo e Caffè Letterario, Sala Landi e Spazio Mostre Battistella.

SPORT. Conto alla rovescia per la Venice Night Trail

Mancano meno di dieci giorni alla Venice Night Trail, l’affascinante corsa in notturna per le calli della città. Sono oltre tremila gli iscritti per la quinta edizione della manifestazione, che si sfideranno lungo un percorso di 16 chilometri e 51 ponti. Appuntamento dunque a sabato 28 agosto alle 21, partenza e arrivo al terminal 123 della Marittima. Ancora un centinaio di pettorali disponibili, per tutte le informazioni potete andare sulla pagina di Venice Night Trail.


Condividi sui social