redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Marcon, individuato e denunciato minorenne ricettatore – TG Plus NEWS Venezia

1.13KViews
Condividi sui social

CRONACA. Marcon, individuato e denunciato minorenne ricettatore

I Carabinieri della Stazione di Marcon hanno denunciato in stato di libertà un minorenne residente classe 2003 per ricettazione, ed altri due ragazzini di un anno più giovani per l’ipotesi di reato di “incauto acquisto”. In pieno luglio i militari della Stazione di Marcon, acquisita la denuncia per il furto di una costosa bicicletta da corsa, marca Cannondale, avviavano le indagini monitorando i siti di vendita, tipo “subito.it”, e proprio su questo scoprivano che la bicicletta era in vendita per ben mille euro ed il venditore era proprio di Marcon. I militari contattavano quindi il legittimo proprietario per avere la certezza che si trattasse della stessa bici e, preso l’appuntamento con il venditore, insieme a lui si presentavano all’incontro per visionare la merce e scambiare eventualmente il denaro. Il giorno prescelto, si presentavano come venditori due sedicenni. Alla contestazione degli addebiti, i due giovani rispondevano di aver a loro volta acquistato la bici per 500 euro, da un coetaneo – in realtà di un anno più grande – residente a Marcon ma di non aver approfondito più di tanto le ragioni di quella strana vendita, soprattutto se si considera il prezzo stracciato.  Al che i Carabinieri si sono recati a casa del giovane indicato come il ricettatore della bici rubata, il quale  dichiarava di aver rinvenuto alcune settimane prima per strada la bicicletta. Al termine della catena di reati i Carabinieri denunciano il ragazzo perquisito per ricettazione e i due ”compari” per il meno grave reato di “acquisto di cose di sospetta provenienza”, ovvero noto come “incauto acquisto”. I Carabinieri hanno già proceduto alla restituzione della bici al legittimo proprietario.

ATTUALITA’. Rimborsi acqua alta: prorogati i termini al 13 novembre per l’invio della documentazione

Con l’ordinanza n. 13 del 29 ottobre 2020, il Commissario delegato Luigi Brugnaro ha prorogato dal 31 ottobre al 13 novembre 2020 il termine per la trasmissione, tramite l’apposita piattaforma informatica, delle integrazioni documentali relative alle istanze di contributo relativamente ai danni da Acqua Alta eccezionale del Novembre 2019.  Entro il 13 novembre, pertanto, potranno essere inviate la comprova delle spese sostenute, nonché, per la parte delle istanze riferite al comma 2 dell’art. 25 del D. Lgs. n. 1/2018, le perizie asseverate per la stima dei danni, la cui spesa potrà essere anche sostenuta e documentata successivamente. In questi giorni è stata richiesta, per il tramite del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, la proroga dello stato di emergenza di cui alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 14 novembre 2019, della durata iniziale di 12 mesi, al fine di poter completare gli interventi necessari a seguito delle alte maree eccezionali.

ATTUALITA’.  Nuovi arredi negli appartamenti di Aipd in via Spalti 

I due appartamenti di Aipd Venezia Mestre – Associazione italiana persone con sindrome di Down – di via Spalti a Mestre, dedicati a progetti di avvio alla vita indipendente, possono contare da qualche settimana su arredi rinnovati,  e fornelli ad induzione al posto di quelli a gas, per garantire una maggiore sicurezza. Un risultato reso possibile grazie al Fondo di solidarietà del sindaco, costituito con l’accantonamento dell’indennità del primo cittadino, oltre che da una quota di quello degli assessori e di alcuni consiglieri comunali, di cui Aipd è una delle associazioni assegnatarie. Al bando Fondo di solidarietà del sindaco, che ammonta a 475mila euro, hanno partecipato 165 associazioni, 149 sono state le realtà ammesse con 60 progetti finanziabili per l’acquisto di beni e attrezzature o per la realizzazione di attività di solidarietà.

ATTUALITA’. Modifiche alla viabilità al Lido dal 3 al 6 novembre nel tratto antistante al Tempio Votivo

La Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia rende noto con un’ordinanza che da martedì 3 a venerdì 6 novembre entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità in riviera Santa Maria Elisabetta, nel tratto antistante il Tempio Votivo al Lido di Venezia. La disposizione è stata emessa per consentire i lavori di realizzazione di un nuovo idrante nell’ambito del progetto di realizzazione delle opere di elettrificazione per il sistema di trasporto pubblico locale con autobus elettrici. Il tratto interessato dall’intervento coinvolgerà riviera Santa Maria Elisabetta nel tratto compreso tra via Corfù e il Tempio Votivo per un estensione di 50 metri e, in corrispondenza dell’intersezione della riviera con via Corfù, per dieci metri lineari. Nell’area dei lavori sarà istituito un divieto di sosta con rimozione di eventuali veicoli parcheggiati, mentre la viabilità all’intersezione tra la riviera Santa Maria Elisabetta e via Corfù sarà gestita da movieri con senso unico alternato. Sarà inoltre obbligatorio procedere a massimo 30 chilometri orari.


Condividi sui social