redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Marcon vince ballottaggio: resta sindaco a Castelfranco – TG Plus NEWS Treviso

777Views
Condividi sui social

POLITICA. Marcon vince ballottaggio: resta sindaco a Castelfranco

Stefano Marcon si conferma sindaco di Castelfranco Veneto. Il candidato della Lega ha battuto al ballottaggio Sebastiano Sartoretto, centrosinistra, con il 51,68 per cento dei voti a 48,32. Non è bastato dunque a Sartoretto, in questa seconda tornata elettorale, ricevere l’appoggio degli altri candidati sindaci sconfitti al primo turno, Maria Gomierato (civica) e Cristian Bernardi (M5S), per il “ribaltone” che potesse scalzare la Lega dal municipio castellano. Alla fine del nuovo mandato di quello che è Presidente della Provincia di Treviso, dunque, il Carroccio avrà governato la città del Giorgione per ben 25 anni.

SANITA’. Tamponi a scuola, partiti i test rapidi in classe

Tamponi rapidi direttamente a scuola. La prima classe trevigiana sottoposta allo screening in aula, secondo le nuove disposizioni regionali, è una classe dell’istituto Cerletti di Conegliano. Ad oggi in Provincia di Treviso sono 25 gli studenti positivi al coronavirus, 102 i ragazzi in quarantena per un totale di 7 classi in quarantena e 12 tra insegnati e personale scolastico. In particolare nel distretto di Pieve di Solito sono 7 positivi, due classe dell’infanzia sospese e 48 alunni in quarantena. Nel distretto di Treviso 12 gli alunni positivi, 50 studenti in quarantena, 4 classe sospese ( 1 nido, 2 materne e 1 classe delle superiori). Per il distretto di Asolo sono 6 gli studenti positivi, 3 in quarantena e una classe del nido in quarantena.

SANITA’. Benessere Sessuale, consulti gratis al Centro della Famiglia

Il Consultorio Familiare Sociosanitario del Centro della Famiglia aderisce alla Settimana del Benessere Sessuale che si svolge proprio in questi giorni fino al 10 ottobre. In queste giornate sarà possibile prenotare una consulenza gratuita, individuale o di coppia, con lo psicologo e psicoterapeuta dottor Francesco Forcolin, responsabile del Servizio di Psicosessuologia del Consultorio di via San Nicolò e a capo di uno staff multiprofessionale composto di qualificati operatori nell’ambito della psicologia e psicoterapia, educazione e mediazione familiare, ma anche dell’area ostetrico ginecologica e di quella legale. Per prenotare un incontro è sufficiente scrivere o contattare telefonicamente lo stesso Consultorio del Centro della Famiglia a segreteria@consultoriotreviso.org  – 0422 582367.

ATTUALITA’. Mese del bambino, domani il primo incontro per genitori

Al via domani il “Mese del bambino”, calendario di incontri formativi per genitori promosso dal Centro della Famiglia di Treviso che si rinnova anche quest’anno di emergenza sanitaria. Dall’adolescenza all’infanzia, un viaggio a ritroso nelle sfide educative in 5 appuntamenti, dal 6 ottobre al 3 novembre, in calendario al Consultorio Familiare di via San Nicolò. Il programma propone opportunità di approfondimento, spazi di confronto e informazione: un percorso di accompagnamento alla genitorialità che guarda alla coppia coprotagonista e partecipe nella crescita dei figli. Si parte dunque domani, martedì 6 ottobre, alle ore 20.30, con “Crescere con le emozioni e crescere di emozioni”: un incontro sull’educazione affettiva in famiglia, dalla preadolescenza in poi, insieme a Giulia Breda e Marta Benvenuti, psicologhe e psicoterapeute.

 


Condividi sui social