redazione@tgplus.it
TG+

Mario Conte di corsa per la solidarietà – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

Notizie 22 maggio – ed. mattina

Attualità. Mario Conte di corsa per la solidarietà

Una corsa per aiutare cittadini e famiglie in difficoltà. Il sindaco di Treviso Mario Conte ha deciso di partecipare ad un evento benefico, una corsa di 100 km per la Provincia, che si terrà domani per promuovere la raccolta fondi a favore dei soggetti più deboli del territorio. Nel percorso, accompagnato da altri runner, il primo cittadino farà visita anche all’Ulss2 per ringraziare il personale medico impegnato in prima fila nella lotta al coronavirus.

Spettacoli. Teatri verso la riapertura ma all’aperto

La ripartenza degli spettacoli teatrali avverrà a partire da metà giugno: l’ultimo decreto licenziato dal Governo stabilisce infatti la possibilità di svolgere attività di intrattenimento con pubblico in arene all’aperto e con capienza ridotta. Ad aprire idealmente la nuova stagione di spettacoli sarà Red Canzian che, come promesso, terrà un concerto lunedì 15 giugno in Piazza dei Signori.

Iscriviti ora a TG+

Economia. Prosecco Doc, approvata la produzione Rosè

Si attendono solo gli ultimi atti formali, cioè le pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale della Repubblica e dell’Unione per dare il via libera definitivo ad una piccola rivoluzione del prosecco. La denominazione DOC ha infatti incassato l’approvazione, giunta dal MIPAAF, della modifica del disciplinare di produzione per introdurre la tipologia Rosè. Soddisfatto il presidente Stefano Zanette: “Un successo di tutto il Consorzio”.

Eventi. Festa dello Sport, Castelfranco rinvia

Evento sospeso, forse rinviato in autunno: Castelfranco Veneto non se la sente di organizzare in questo periodo l’annuale Festa dello Sport che tradizionalmente riunisce le tante società sportive cittadine dando spazio a tutte le discipline. Le incertezze relative al distanziamento sociale e il lungo stop all’attività sportiva ha indotto la macchina organizzativa a fermarsi in attesa di capire quando si potrà nuovamente calendarizzare la manifestazione.


Condividi sui social