Marmolada, bilancio provvisorio: 6 morti, 10 feriti e 19 dispersi – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Marmolada, bilancio provvisorio: 6 morti, 10 feriti e 19 dispersi
Tragedia della Marmolada. E’ di 6 morti (almeno 3 dei quali veneti) e 10 feriti il bilancio provvisorio di quanto accaduto domenica, quando un seracco, cioè un grande blocco di ghiaccio, unitamente a sassi, è crollato dalla montagna, travolgendo due cordate di alpinisti. Un bilancio che potrebbe aggravarsi, perché salgono a 19 i dispersi. Nel frattempo continuano i soccorsi. La Procura di Trento ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di disastro colposo. “Quanto è successo sulla Marmolada è una tragedia che ci tocca tutti e che ci
colpisce profondamente – dichiara il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia – Siamo vicini ai famigliari delle vittime di questa terribile domenica”.
CRONACA. Aggressione al reparto di Pediatria dell’Ospedale dell’Angelo
CRONACA. Emergenza COVID-19, 392 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 4 luglio (dato riferito alle 8), evidenzia 1.998 nuovi casi di contagio in Veneto, di cui 392 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi ha toccato quota 80.089, dei quali 12.779 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 1.883.892 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 315.050. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 528 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 23 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.
CRONACA. La Città di San Donà si dota del Regolamento sul trasporto scolastico
Finora si era andati avanti per prassi, ora San Donà ha finalmente il suo regolamento che disciplina il trasporto scolastico. Il nuovo regolamento è stato approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale, ma ai fini pratici del servizio non cambia nulla: sarà sempre eseguito dai mezzi di Atvo, l’azienda vincitrice della gara d’appalto indetta da Città metropolitana per tutto il trasporto pubblico sandonatese. Una delle novità introdotte dal regolamento è però l’informatizzazione dell’iscrizione al servizio tramite una piattaforma online che renderà le procedure e il dialogo Comune-Atvo molto più rapido, favorendo l’agevolazione Isee per quelle famiglie che ne hanno diritto dal momento che il comune di San Donà differenzia il costo del servizio in base alle fasce di reddito.