CRONACA. Mattoni staccati dal palazzo e caduti a terra: chiusa Calle del Cafetier
Il Comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza per garantire la pubblica incolumità in calle del Cafetier, nel sestiere di San Marco, a causa del distacco di alcuni mattoni da un immobile in corrispondenza del civico 3590. A seguito del sopralluogo dei Vigili del fuoco e di una pattuglia della Polizia locale, il provvedimento prevede che da oggi e fino al termine delle operazioni per la messa in sicurezza dell’immobile, sia interdetta la circolazione nel tratto di Calle del Cafetier ricompreso tra l’inizio della calle, all’intersezione con Campo Sant’Angelo, e il civico 3590 (escluso).
CRONACA. Salva un uomo dall’annegamento, riceve il gagliardetto di Venezia
Cristiano Bonora, detto “Doge”, si è recentemente reso protagonista di uno degli ultimi episodi di salvataggio in acqua avvenuti a Venezia, Lo scorso 24 maggio, intorno alle 8 del mattino, ha visto un’imbarcazione rovesciata. Accanto a questa, vi era in acqua un signore di circa 60 anni in evidente difficoltà e Bonora si è tuffato in acqua per salvarlo. Il cittadino è stato ricevuto oggi a Ca’ Farsetti su iniziativa dell’assessore al Commercio e alle Attività produttive, Sebastiano Costalonga il quale gli ha consegnato il gagliardetto della città di Venezia.
CRONACA. Zanzare, firmata l’ordinanza contro le malattie
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato questa mattina l’ordinanza con la quale vengono disposte le misure per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive trasmesse dalle zanzare. Il provvedimento prende le mosse dal “Piano di sorveglianza integrata e misure di lotta ai vettori”, in particolare la zanzara tigre e la zanzara comune, dell’Ulss 3 Serenissima con l’obiettivo di provvedere alla regolamentazione e all’imposizione di prescrizioni utili a limitare la diffusione delle malattie virali trasmesse da questi insetti. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it dove troverete un decalogo per evitare la proliferazione delle zanzare.
CULTURA. “Imago Iustitiae-Capolavori attraverso i secoli” al Museo Correr
“Imago Iustitiae-Capolavori attraverso i secoli” è il titolo della mostra inaugurata oggi al Museo Correr di Venezia. Sono presenti, tra gli altri, lavori del Guercino, di Andrea Del Sarto, di Martini, Nani, Reni, Sansovino, Vasari, Maccari e Raffaello. La mostra, che sarà aperta tutti i giorni sino al 3 settembre (il venerdì ed il sabato anche in orario serale), è suddivisa in sei sezioni, dove presenta l’evoluzione, nel concetto e nell’immagine, dell’idea di giustizia, grazie a reperti archeologici, monete, medaglie, disegni, opere d’arte che immortalano anche episodi di vita legati ad essa.