redazione@tgplus.it
TG+

Maturità 2020, via ai colloqui d’esame – TG Plus NEWS

869Views
Condividi sui social

Notizie 17 giugno – ed. mattina

 

Attualità. Maturità 2020, via ai colloqui d’esame

Sono iniziati da pochi minuti gli esami di maturità 2020 per 7500 studenti trevigiani. L’emergenza sanitaria ha imposto una piccola rivoluzione per quanto riguarda la modalità di svolgimento, cancellando le prove scritte: i maturando dovranno sostenere un colloquio di circa un’ora con la commissione partendo da una tesina elaborata in precedenza su indicazione dei docenti per poi passare all’analisi di un testo di letteratura ed alla disamina del percorso scolastico. Previste anche domande inerenti la Costituzione e le norme di educazione civica.

Economia. Polo di Casale, Ascom scrive al Comune

Continua il confronto a distanza tra la Confcommercio trevigiana ed il Comune di Casale sul Sile in merito al futuro polo logistico destinato a supportare il gigante dell’e-commerce Amazon. L’ente di via Venier ha scritto al sindaco inviando un documento di otto pagine per avere chiarimenti in merito alle delibere sinora adottate sulla questione, chiedendo al contempo una concertazione tra i soggetti coinvolti e le parti sociali.

Iscriviti ora a TG+

Attualità. Centro Calcetto, convenzione a termine

Quale futuro per il polo sportivo di via Medaglie d’Oro? Se lo domandano gli appassionati ma anche i gestori della struttura: a settembre infatti scadrà la convenzione decennale ed il rischio di chiusura degli impianti è concreto anche alla luce di un canone d’affitto confermato nonostante la chiusura. Nel frattempo gli stessi gestori hanno puntato sullo Sporting Morgano in cui avrà ampio spazio il padel, disciplina in forte espansione.

Sport. Imoco giovane con Loveth Omoruyi

Non ha ancora 18 anni – li compirà il prossimo 25 agosto – ma promette bene la nuova Pantera: l’Imoco ha infatti inserito nella propria rosa per la prossima stagione Loveth Omoruyi, nazionale Under18. La neo gialloblu nonostante la giovanissima età vanta già dei precedenti in A1 avendo giocato con il Club Italia la stagione 2018/19 mentre nella passata stagione era nelle fila della cantera del Pool Piave San Donà.


Condividi sui social