redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maurizio Zamparini operato d’urgenza: è in terapia intensiva – TG Plus NEWS Venezia

665Views
Condividi sui social

CRONACA. Maurizio Zamparini operato d’urgenza: è in terapia intensiva

Sono ore di apprensione per Maurizio Zamparini, ex patron del Venezia e del Palermo, costretto a un ricovero d’urgenza in ospedale a Udine. Zamparini è stato sottoposto a un intervento chirurgico dopo una complicazione improvvisa e adesso si trova in terapia intensiva, dove le sue condizioni sarebbero critiche. Non si tratta di Covid. Pochi mesi fa aveva subito un grave lutto, poiché era stato trovato morto in casa a Londra  il figlio Armando, di soli 23 anni.

CRONACA. COVID, Zaia: “Zona arancione? Ce la giochiamo, se i cittadini si proteggono non ci arriviamo”

“Se i cittadini si proteggono, non arriveremo alla zona arancione. Ce la giochiamo”. A dirlo è Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto, nel corso del punto stampa di oggi nella sede della Protezione Civile a Marghera. “A metà gennaio – ha aggiunto Zaia – potremo capire se il virus continuerà a crescere oppure se raggiungerà un picco e poi scenderà, ma occorre attendere per fare una valutazione. Nel frattempo abbiamo Rt 1,13, terapie intensive al 17, area medica al 18% (il massimo è 30%): solo quest’ultimo parametro ci tiene agganciati ala zona gialla”.

CRONACA. Utenti “minacciati” dal nuovo raggiro dei fornitori di luce e gas. Adico: “La liberalizzazione è fissata per l’1 gennaio 2023”

A pochi giorni dall’arrivo del nuovo anno, pare che i fornitori di luce e gas (o le aziende esterne a cui è affidata la vendita dei contratti) facciano a gara per conquistare clienti con escamotage e raggiri di ogni tipo, segnala ADICO-Associazione a Difesa dei Consumatori. La novità degli ultimi giorni, invece, è una telefonata registrata, secondo le segnalazioni che si stanno giungendo questa mattina all’Associazione, da molti utenti mestrini, a nome di uno dei principali fornitori italiani. “Come ricordiamo sempre – sottolinea Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – il passaggio al libero mercato avverrà, salvo nuove proroghe, dall’1 gennaio 2023. Chi annuncia altre date, soprattutto l’1 gennaio 2022, lo fa in malafede. Pertanto, la novità sarà annunciata in pompa magna e soprattutto prevederà tutele generalizzate per chi dovrà passare al mercato libero. Chiediamo però ai cittadini di continuare a segnalarci questi raggiri perché sarà nostro compito poi denunciarli alle autorità competenti in materia di energia”.

CRONACA. PM10 in atmosfera: raggiungimento livello di allerta 1 “Arancio”

Arpav ha emesso un comunicato nel quale segnala che da domani, martedì 28 dicembre, il  livello di allerta per le polveri sottili PM10 raggiungerà il livello 1 – Arancio, scattato dopo 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 microgrammi per metro cubo. Dal 19 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 restano comunque sospese le limitazioni del traffico veicolare (sia per allerta verde che arancio), ma mantenute quelle sul riscaldamento, combustioni all’aperto e concimi (come previsto dall’ordinanza n. 546/2021). Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

 


Condividi sui social