redazione@tgplus.it
TG+

Maxitruffa del solare, trevigiano in manette – TG Plus NEWS

947Views
Condividi sui social

Notizie 24 gennaio – ed. mattina

Cronaca. Maxitruffa del solare, trevigiano in manette

Ci sono anche un trevigiano oltre ad un marocchino residente a Crespano del Grappa nell’elenco delle persone arrestate dai Carabinieri nell’ambito di una vasta operazione della Direzione distrettuale antimafia di Perugia. Ai due ed ai loro sodali è contestata l’associazione a delinquere dedita alla truffa: il gruppo di malviventi aveva organizzato un raggiro ai danni dello Stato nell’ambito del fotovoltaico, smontando vecchi pannelli solari intascando il bonus rottamazione ma rivendendo i componenti come nuovi in Africa. La base logistica dell’operazione era proprio a Treviso, da dove partivano i container.

Cronaca. Caso Dal Ben, appello della famiglia

“Chi ha visto qualcosa, parli”: queste le parole dei famigliari di Marco Dal Ben, il 38enne farmacista opitergino sparito da casa lo scorso 5 gennaio ed il cui corpo è emerso alcuni giorni fa dalle acque del Monticano. Secondo parenti e conoscenti, Dal Ben non ha mai voluto suicidarsi e l’ipotesi più accreditata per la sua morte farebbe risalire la causa della caduta in acqua ad un malore improvviso. Intanto la Procura ha rilasciato il nulla osta per i funerali, la cui data tuttavia deve ancora essere fissata.

Attualità. Camera di Commercio, a breve il trasloco

Manca davvero pochissimo al passaggio degli uffici dell’ente camerale dall’attuale stabile in piazza Borsa, in pieno centro a Treviso, alla Cittadella delle Istituzioni dell’ex Appiani. Il presidente Mario Pozza ha ribadito che manca una sola autorizzazione prima di poter effettuare il trasloco. Nelle intenzioni della Camera di Commercio, la nuova sede migliorerà la fruibilità da parte dei cittadini e nel contempo si potrà avviare la riqualificazione del vecchio stabile.

Economia. Alì Spa rilancia l’ex Carnielli

Area commerciale e zona verde: questo il futuro della vasta superficie in riva al Meschio, in disuso da anni dopo la chiusura della fabbrica di biciclette. Il progetto di rilancio è stato presentato ieri a Vittorio Veneto dai rappresentanti di Alì Supermercati e dal sindaco Antonio Miatto: sull’area, in parte utilizzata anche dalla ditta Fassina, sorgeranno spazi commerciali ma anche uno spazio di verde urbano.


Condividi sui social