TG Plus

Mellaredo, incendio in un deposito di legna – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Mellaredo, incendio in un deposito di legna

Poco prima delle 14:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Noalese a Mellaredo per l’incendio di un sottoportico di lamiera adibito a deposito: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Mirano, Mestre e Padova con tre autopompe, due autobotti e 14 operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando l’estensione del rogo all’abitazione. L’incendio ha bruciato un deposito di legna e altro materiale messo a deposito nel ricovero. Danni da calore e da fumo al piano terra della casa. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, che stanno ultimando le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dei luogh.

ATTUALITA’. Acqua alta, il commissario firma il 14. decreto per ulteriori 1,5 milioni di euro

Il commissario delegato all’emergenza per l’Acqua alta di novembre 2019 Luigi Brugnaro ha firmato il decreto  con cui ha approvato il prospetto degli ammessi al contributo. Continua così il pagamento dei risarcimenti ai veneziani danneggiati dall’Acqua Granda dello scorso novembre che, ad oggi – evidenzia il commissario Luigi Brugnaro – sono arrivati a 3.481 soggetti per un totale complessivo di oltre 20,7 milioni di euro”. Con la firma di questo decreto si liquida un quattordicesimo pacchetto di risarcimenti che arriveranno direttamente a 94 privati e a 168 attività economiche, produttive, sociali e di culto. Il tutto per un totale di oltre un milione 525 mila euro. Si ricorda che sabato 31 ottobre 2020 scade il termine per la presentazione della documentazione integrativa e dei giustificativi di spesa relativi alle domande di contributo.

SANITA’. Ottobre Rosa: alle donne dell’Amministrazione comunale donato il melograno simbolo della lotta al tumore al seno

Riportare l’attenzione sul tumore al seno, il cancro che colpisce con più frequenza le donne, in un momento storico in cui la sanità è concentrata nella lotta alla pandemia da Covid-19. Questo uno degli obiettivi dell’iniziativa “Coltiva il tempo della prevenzione”, nell’ambito della Campagna Nastro Rosa. Manifestazioni portate avanti a Venezia dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) in collaborazione con il Centro di Medicina Mestre. Per promuovere questo messaggio stamattina, davanti al Municipio di Mestre, gli organizzatori hanno consegnato alle donne che fanno parte dell’Amministrazione comunale un cofanetto con il melograno, simbolo della lotta al tumore al seno. Obiettivo rimane quello di sottolineare che, come sostenuto da Lilt, la prevenzione non deve essere messa da parte. Lo scorso anno, secondo dati di Airtum, sono stati diagnosticati 53.500 nuovi casi di tumore al seno a livello nazionale, di cui 5mila in Veneto. Grazie alla diagnosi precoce, viene sottolineato, sono aumentate anche le probabilità di guarigione e sopravvivenza, con percentuali superiori all’80%.

ATTUALITA’. Mense scolastiche del Comune di Venezia: 12mila borracce e menu speciale

E’ stato un giorno di scuola speciale quello di oggi, martedì 27 ottobre, per i quasi 12mila bambini degli istituti scolastici del Comune di Venezia. In occasione della presentazione del nuovo servizio mensa ad ogni bambino è stata distribuita una borraccia riutilizzabile, a scelta tra i colori verde, blu, rosso, arancione e violetto, personalizzata poi con il proprio nome, oltre ad una tovaglietta facilmente sanificabile, in linea con i principi della campagna per la progressiva eliminazione della plastica monouso. La consegna simbolica del materiale, nel rispetto del protocollo anti Covid-19, si è svolta questa mattina all’istituto comprensivo Filippo Grimani di Marghera.

 


Condividi sui social