Mestre, due arresti dopo un inseguimento in auto – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Mestre, due arresti dopo un inseguimento in auto
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 17 febbraio, una volante della Questura di Venezia, notava una FIAT Stilo sospetta nella zona del Centro Commerciale Porte di Mestre, dalla quale si apprestava a scendere un
uomo che, alla vista della Polizia, rientrava immediatamente a bordo e si lanciava in una
folle corsa a tutta velocità, nonostante fosse stato intimato l’ALT.
La volante si è messa quindi all’inseguimento della Stilo, e nel frattempo è arrivato un secondo equipaggio riusciva ad intuire la via di fuga e ad anticipare la vettura in fuga, riuscendo a bloccarla in prossimità di Via delle Ninfe, dove però è avvenuto uno scontro frontale tra l’auto della Polizia e l’auto in fuga, che stava percorrendo un tratto contromano.
Ulteriori equipaggi giunti a rinforzo consentivano di bloccare un ultimo tentativo di fuga a piedi da parte degli occupanti l’autovettura, due individui rispettivamente di 34 e 37 anni, arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A seguito di perquisizione dell’autovettura sono stati rinvenuti oggetti idonei allo scasso e
ad infrangere i vetri delle vetture. L’auto è stata inoltre sottoposta a sequestro penale e fermo amministrativo in quanto il conducente (il più giovane dei due) era privo di patente.
Gli arrestati sono stati portati stamattina nella mattinata odierna avanti al Tribunale che ne ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del dibattimento.
ATTUALITA’. Tassa rifiuti, contributo dal Comune di 4 milioni e mezzo di euro
E’ stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in modalità streaming dalla Smart Control Room del Tronchetto la variazione di bilancio approvata dalla Giunta comunale, che prevede un contributo da parte dell’Amministrazione comunale di 4.500.000 euro a parziale ristoro di quanto dovuto a titolo di Tari 2020 a favore delle attività economiche. Il provvedimento dovrà ottenere il via libera del Consiglio comunale.
I destinatari del provvedimento, che sarà disciplinato da un bando, saranno:
- hotel, ristoranti, bar
- piccole imprese e partite IVA che rispettino, indicativamente, i requisiti dimensionali e che abbiano subito una diminuzione di fatturato nel 2020 rispetto al 2019.
tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
ATTUALITA’. COVID, 73 nuovi casi nel veneziano
Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero riferito ad oggi ore 17 registra, rispetto a quello delle ore 8 sempre di oggi, 272 nuovi casi di contagio in Regione del Veneto, di cui 73 nel veneziano. Gli attualmente positivi nel territorio regionale sono 21.755, dei quali 3.880 in provincia. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 324.160 casi di positività in Veneto e 52.146 casi nel veneziano. Quanto alla situazione dei ricoveri ospedalieri, sono attualmente 815 i pazienti positivi al COVID ricoverati nelle strutture venete, nelle aree non critiche. 101 invece sono i pazienti nelle terapie intensive.
ATTUALITA’. La Giunta rinvia i canoni e i consumi di associazioni sportive, culturali e sociali
La Giunta comunale di Venezia riunita oggi in web conference, ha approvato la delibera con la quale si sanciscono gli indirizzi affinché si consenta a chi è intestatario di canoni concessori di impianti sportivi, palestre scolastiche, piscine e, più generalmente, tutto ciò che riguarda i proventi di carattere continuativo delle gestioni patrimoniali, una sospensione dell’emissione di richieste di pagamento fino al 30 aprile prossimo. Inoltre, per quanto concerne rimborsi dei consumi relativi alle annualità precedenti al 2020, si è proceduto con il dare mandato agli uffici competenti affinché possano concludere accordi di rateizzazione della durata massima triennale.