TG Plus

Mestre, principio d’incendio in una palazzina: residenti leggermente intossicati – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Mestre, principio d’incendio in una palazzina: residenti leggermente intossicati

Questa notte, intorno alle 3, i Vigili del fuoco sono intervenuti in una palazzina di via Grimani a Mestre, per un principio d’incendio. I Pompieri, accorsi sul luogo con un’autopompa, un autobotte e sette operatori, hanno spento le fiamme all’interno di un garage seminterrato, e hanno messo in sicurezza le persone che si trovavano all’interno, le quali, avendo respirato il fumo che si era propagato lungo il vano scale, sono rimaste leggermente intossicate, e per questo sono state  prese in cura dal personale sanitario del Suem 118.  Le operazioni di aerazione e soccorso sono terminata dopo circa un’ora e mezza. Dai primi accertamenti, pare che a causare le fiamme sia stata la batteria probabilmente difettosa di una bicicletta.

CRONACA. Due nuovi casi di West Nile Virus nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima

I sanitari dell’Ulss 3 Serenissima hanno registrato nella giornata di ieri due nuovi casi di contagio da West Nile Virus nel territorio dell’Azienda sanitaria veneziana. Dopo il paziente dell’area del Miranese ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Dolo, i due nuovi soggetti contagiati sono due pazienti: la prima è una signora dell’area del Distretto di Chioggia, di circa settant’anni, ricoverata precauzionalmente all’Ospedale di Rovigo e già dimessa; la seconda è una signora dell’area del Distretto di Dolo-Mirano, di circa ottant’anni, ricoverata nel reparto di Neurologia dell’Ospedale di Dolo. Il Dipartimento di Prevenzione ha effettuato le necessarie segnalazioni, e ha messo in atto ogni verifica conseguente. In particolare ha verificato se il caso della signora del Distretto di Mirano-Dolo fosse territorialmente collegabile a quello del paziente della stessa area territoriale individuato l’altro ieri: le verifiche hanno escluso ogni collegamento.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Nel 2022 i rincari di luce e gas sfioreranno i 106 miliardi”

 Sfiora i 106 miliardi di euro il costo aggiuntivo che le imprese italiane subiranno quest’anno a causa dei rincari di energia elettrica e gas. La stima è stata calcolata dall’Ufficio studi CGIA che è giunto a questo risultato ipotizzando, per l’anno in corso, gli stessi consumi registrati nell’anno pre-pandemia, applicando però per l’intero 2022 le tariffe medie di luce e gas sostenute in questi ultimi sei mesi. Una stangata che rischia di provocare una vera debacle  al nostro sistema produttivo. I 106 miliardi di extra costo, tuttavia, potrebbero essere addirittura sottostimati; se dal prossimo autunno la Russia dovesse chiudere ulteriormente le forniture di gas verso l’Europa, è probabile che il prezzo di questa materia prima subirà un’impennata che spingerà il costo medio dell’ultima parte dell’anno ad un livello molto superiore a quello registrato nei primi sei mesi del 2022.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 1.365 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 23 luglio (dato riferito alle 8), evidenzia 7.301 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 1.365 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 100.694, dei quali 16.461 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.051.628 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 344.680. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 783 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 26 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social