redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mestre, uomo aggredito con arma da taglio durante il “Buffalo Beer Festival” al Parco Albanese – TG Plus NEWS Venezia

663Views
Condividi sui social

CRONACA. Mestre, uomo aggredito con arma da taglio durante il “Buffalo Beer Festival” al Parco Albanese

Un uomo colpito da un’arma da taglio, ma anche danneggiamenti alle auto e furti:  si è concluso in questo modo quello che doveva essere un momento di festa per la città. Parliamo del Buffalo Beer Festival, di scena domenica al Parco Albanese a Mestre. L’organizzazione, nella propria pagina Facebook Ufficiale, ha scritto un accorato messaggio:  “Ci dispiace moltissimo che il nostro festival a Mestre / Parco Albanese sia terminato in questo modo amaro. Ci auspichiamo che le istituzioni prendano coscienza del grave problema che affligge questo luogo. Ci teniamo a precisare che siamo arrabbiati con questi personaggi deplorevoli ,che hanno rovinato una cosa bella , e deprechiamo ogni strumentalizzazione politica dell’accaduto. Difficilmente questo parco farà ancora parte del nostro Tour in futuro.”

SANITA’. Mestre, termina l’attività la pediatra Caprioglio, la sostituisce la dottoressa Federica Mario

Cessa la sua attività a Carpenedo una Pediatra di Libera Scelta, e l’Azienda sanitaria ne garantisce la sostituzione. E’ la dottoressa Camilla Caprioglio, che ha svolto fin qui nel suo ambulatorio via San Donà, a lasciare l’attività a decorrere dal primo di novembre. E anche in questo caso gli Uffici Amministrativi dell’Ulss 3 Serenissima si sono adoperati per garantire agli assistiti un nuovo specialista di riferimento e la piena continuità del servizio: hanno infatti individuato la sostituto nella dottoressa Federica Mario, che lascia un precedente incarico in altra Azienda sanitaria per assumere il ruolo di Pediatra a Carpenedo dove prenderà servizio, con incarico provvisorio, dal primo di dicembre. Per la gestione degli assistiti nelle settimane intercorrenti tra la cessazione della dottoressa Caprioglio e l’avvio dell’attività della dottoressa Mario, l’Ulss 3 Serenissima ha chiesto e ottenuto la disponibilità della Pediatria di Gruppo di via Padre Giuliani 11 a Mestre.

CRONACA. Uno studio per il ripascimento delle spiagge del litorale veneto

Nella mattina odierna è stato presentato, presso il Palazzo Grandi Stazioni della Regione a Venezia un Protocollo d’Intesa per dare l’avvio ad uno studio di fattibilità relativo ad un progetto pilota di ripascimento delle spiagge del litorale veneto. Il Protocollo prevede un impegno economico complessiva di euro 122mila euro. L’Obiettivo 13 dell’Agenda 2030 “Agire per il clima” prevede l’adozione di misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le loro conseguenze. Fra queste il progressivo innalzamento dei mari rappresenta una delle minacce più serie per tutta la fascia costiera; gli interventi da porre in essere dovranno quindi proporre soluzioni che possano avere impatto sul litorale in un’ottica di lungo termine (30-40 anni). Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Jesolo, sì alla riqualificazione energetica di scuole Verga e biblioteca

L’amministrazione comunale di Jesolo investe su sostenibilità e risparmio nei costi di gestione degli edifici pubblici. La giunta ha approvato i documenti di fattibilità di due corposi interventi di riqualificazione energetica delle scuole “Giovanni Verga” e della biblioteca civica, inseriti nel programma delle opere pubbliche per il triennio 2023-2025. I lavori prevedono la sostituzione dei serramenti per ottimizzare riscaldamento e raffrescamento dei due edifici, con conseguenti benefici indiretti nei confronti dell’ambiente e risparmi per le casse comunali in termini di costi di gestione. Gli interventi avranno un costo complessivo di 360.000 euro ma non determineranno alcun impegno da parte del Comune, in quanto saranno finanziari con fondi statali derivanti dalla legge di bilancio del 2019 confluiti nel Piano Nazionale Ripresa Resilienza (PNRR).

 


Condividi sui social