CRONACA. Minaccia il tabaccaio con cacciavite e coltello: intervengono i Carabinieri
Un cittadino del Bangladesh classe 1988, sorpreso in via Miranese nei pressi del tabaccaio, con un grosso cacciavite e un coltello del genere non ammesso nel marsupio. L’uomo aveva appena minacciato il titolare dell’esercizio, dichiarando di essere pronto a fare una rapina se non gli avesse consegnato tabacco e cartine. L’esercente ha chiamato subito il 112 e l’equipaggio radiomobile ha raggiunto il posto in pochi minuti, fermando, identificando e perquisendo l’uomo.
CRONACA. Violano l’ordine di espulsione e la sorveglianza speciale: denunciati
Un 25nne tunisino è stato denunciato per false attestazioni e per la violazione del T.U. sull’immigrazione, poiché nel corso di un controllo in pieno centro a Mestre, forniva false generalità, probabilmente per sviare i Carabinieri, che invece risalivano a quelle esatte scoprendo che lo straniero ha già l’ordine di espulsione emesso dal Questore, evidentemente non ottemperato; Un italiano di origini Sinti classe 1973 è stato invece sorpreso fuori casa in piena violazione alle prescrizioni della Sorveglianza Speciale di P.S., misura cautelare personale cui era sottoposto, venendo così denunciato.
CRONACA. Guidano sotto l’effetto di alcool e droga: denuncia e ritiro patenti
Quattro le persone sorprese nel corso dei controlli di polizia stradale in piena violazione del Codice, il primo guidava addirittura sotto l’effetto della Marijuana, mentre un secondo – evidentemente brillo – rifiutava di sottoporti agli accertamenti, mentre altri due avevano un tasso alcolemico fuori dalla norma, denuncia penale e ritiro patenti per tutti. E’ stato segnalato inoltre alla Prefettura anche un giovane quale assuntore di sostanza stupefacente, sorpreso in Santa Maria di Sala con minima quantità di Marijuana.
ATTUALITA’. Jesolo, approvata manutenzione straordinaria per la sicurezza stradale
La Giunta comunale ha approvato l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria finalizzati a garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. “Abbiamo deciso – precisa l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Rugolotto – di intervenire su via Verdi per eliminare dei dossi che compromettono seriamente la sicurezza di chi transita; inoltre metteremo in sicurezza con luci e segnalatori due attraversamenti pedonali in via del Bersagliere, uno in via Gorizia e uno in viale Oriente. In questa ottica – precisa l’assessore – rientrano anche i lavori di asfaltatura della laterale di via Fornasotto che si collega con via Miozzo e della laterale che costeggia il canale consortile: si tratta di strade “bianche” mai prese in considerazione in precedenza, lungo le quali insistono diverse abitazioni. Con l’asfaltatura, messa in programma già da tempo, le strade non saranno più soggette a continuo deterioramento e il transito sarà più sicuro”.