redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mira, finto Carabiniere arrestato per truffa a un anziano – TG Plus NEWS Venezia

215Views
Condividi sui social

CRONACA. Mira, finto Carabiniere arrestato per truffa a un anziano

“Suo figlio è rimasto coinvolto in un incidente stradale e bisogna pagare le spese legali”. È con questo stratagemma che un 31enne della provincia di Napoli, fingendosi carabiniere, avrebbe prima telefonato a un pensionato 80enne, presentandosi successivamente a casa dove si sarebbe fatto consegnare monili in oro per un valore complessivo di circa 2.000 euro. Ma ad attendere il giovane, prima che lo stesso si allontanasse a bordo di un’autovettura, c’erano i Carabinieri “veri” della Tenenza di Mira che lo hanno arrestato in flagranza e portato in caserma. Il tutto è accaduto a Mira nel pomeriggio del 23 febbraio. L’arresto è stato convalidato la mattina successiva con l’adozione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

CRONACA. La Miranese Giuseppina Casarin Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica

A un anno dalla tragedia di Cutro,  il Sindaco di Mirano, Tiziano Baggio, parlando di accoglienza e integrazione, ha dichiarato: “Mirano città dell’accoglienza è anche orgoglio per il fatto che il Presidente Mattarella abbia voluto insignire la nostra concittadina Giuseppina Casarin del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per aver facilitato attraverso il canto proposto dal Coro Voci dal Mondo di Mestre i rapporti tra persone appartenenti a diverse culture. La musica e la cultura come strumento per avvicinare le persone, le canzoni come possibilità di confronto, di apertura e di amicizia”.

CULTURA. Artefici del nostro tempo 2024: prorogato il bando

E’ stato prorogato fino alle ore 12 del 4 marzo 2024 il Bando per partecipare al concorso “Artefici del nostro tempo”, dedicato ai giovani artisti under 35 e giunto quest’anno alla quinta edizione.  I vincitori per ciascuna delle sette discipline in concorso, Fotografia, Fumetto e Illustrazione, Opere in Vetro, Pittura, Poesia Visiva, Street Art e Video Arte, esporranno le loro opere all’interno del Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale, vetrina tra le più influenti ed esclusive del panorama espositivo internazionale. Per partecipare sarà necessario compilare un apposito modulo all’indirizzo web www.comune.venezia.it.


METEO.  Fino a domani piogge anche intense

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo dalla serata di lunedì 26 a martedì 27 febbraio per probabili precipitazioni diffuse e persistenti, con piogge anche intense. Si invita la cittadinanza – si legge in una nota ufficiale –  a consultare il seguente link per i corretti comportamenti che devono essere adottati: https://rischi.protezionecivile.it/it/meteo-idro/sei-preparato/


Condividi sui social