redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Monsile, ecco il nuovo DG – TG Plus ECONOMIA

1.2KViews
Condividi sui social

Notizie 12 agosto – ECONOMIA

 

Banche. Monsile, ecco il nuovo DG

Nuovo direttore generale alla BCC di Monastier: Moreno Favaretto rileva il testimone da Arturo Miotto, passato ad identico ruolo nel Microcredito del Friuli Venezia Giulia. Prosegue intanto il percorso di aggregazione di Monsile con un altro istituto di credito cooperativo, quello Pordenonese: il piano di fusione è al vaglio della Banca Centrale Europea.

Auto. Negro raddoppia lo showroom

Nuovo spazio di vendita per la storica concessionaria Volkswagen di Villorba. Entro novembre verrà infatti inaugurato uno spazio ulteriore in zona Storie interamente dedicato a vetture e veicoli commerciali usati. La sede si svilupperà su una superficie di circa 3mila metri quadri in una zona strategica, anticamera dell’ingresso in città e già in passato punto di riferimento del mercato dell’usato.

Beverage. Produttori del Prosecco a convegno

Oltre 300 imprenditori agricoli si sono radunati sabato a San Polo di Piave assieme a tecnici ed esponenti della politica regionale per un convegno dedicato al futuro del comparto vitivinicolo e della filiera del Prosecco. Il confronto, voluto fortemente dalla CIA Treviso ed appoggiato dal Consorzio del Prosecco DOC, ha voluto promuovere il dialogo tra le varie parti per promuovere i progetti informativi dedicati a disciplinare la denominazione, la crescita e la concorrenza nei mercati.

Manifatturiero. Settore trevigiano in frenata

Dati negativi giungono dall’indagine IHS Markit dedicata al settore: il rallentamento dell’economia globale si riflette su un indebolimento della manifattura, con un trend a crescita zero. Si registra in particolare una importante frenata negli ordini esteri (-28,5%), con la provincia di Treviso che si pone in precario equilibrio con un +0,9% di volume d’affari.


Condividi sui social