Morsa da una zecca, ragazzina finisce in ospedale
CRONACA. Morsa da una zecca, ragazzina finisce in ospedale
Una ragazzina trevigiana è finita in ospedale dopo essere stata morsa da una zecca durante un’escursione in montagna. Ma non si tratta dell’unico caso nella Marca: anche ad un 67enne è stata riscontrata l’encefalite da zecca a causa di un morso di una zecca infetta. L’Ulss2 raccomanda l’importanza della profilassi. Ad oggi è disponibile il vaccino contro la TBE, che è possibile effettuare nei punti unici vaccinazione dell’Ulss 2 previo appuntamento.
CRONACA. Segusino, auto contro una parete di roccia: muore la conducente
La notte scorsa, alle 23:00 di giovedì, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Europa a Segusino alla fine del ponte di Fener per un’auto finita contro la parete di roccia che delimita la strada: deceduta la conducente. I pompieri arrivati dal distaccamento di Feltre, hanno messo in sicurezza la Volkswagen Maggiolino ed estratto la conducente. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte della conducente Eleonora Zaffaina, 48enne di Caerano San Marco.
SANITA’. Nuovo ospedale di Conegliano, posata oggi la prima pietra
“Oggi a Conegliano andiamo a realizzare un nuovo complesso ospedaliero per un valore di oltre 55 milioni di euro, 288 posti letto, 28 mila metri quadrati di estensione complessiva.” Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, è intervenuto oggi all’Ospedale di Conegliano (Treviso) per la posa della prima pietra del padiglione Emrgenze e Urgenze. Il Governatore è stato ricevuto dal Direttore dell’Ulss 2 Marca Trevigiana, Francesco Benazzi. Erano presenti, inoltre, l’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, numerose autorità e primi cittadini del territorio. Il nuovo cantiere è stato benedetto dal vescovo di Vittorio Veneto, monsignor Corrado Pizziolo.
EVENTI. Presentato il CartaCarbone Festival 2023
Il programma della X edizione di CartaCarbone Festival 2023 è stato presentato oggi, in Sala Arazzi a Ca’ Sugana, a Treviso, alla presenza del Sindaco e della Stampa. La partenza della manifestazione è prevista, con due anteprime, venerdì 29 settembre. A seguire le tre giornate centrali della rassegna da venerdì 13 a domenica 15 ottobre. Più di 50 gli eventi previsti in calendario e oltre 100 gli ospiti, tra scrittori, poeti, musicisti, giornalisti, personaggi del mondo della letteratura, dell’informazione e dello spettacolo che si alterneranno nei luoghi simbolo della città, tra cui l’Auditorium e la Sala Clara Rosso Coletti del complesso museale di Santa Caterina e la Loggia dei Cavalieri.
CartaCarbone Festival 2023: sostenibilità è la parola chiave della X edizione – Notizie Plus