redazione@tgplus.it
TG+ Venezia

Mose, aziende rassicurate: “Ci sono i soldi” – TG Plus NEWS Venezia

1KView
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. 4 marzo


Cronaca. MOSE: fatture pagate, sindacati soddisfatti

Il Provveditorato ha pagato tutte le fatture inviate in questi giorni, inoltre ha disposto anticipazioni di cassa per venire incontro alla crisi di liquidità del Consorzio Venezia Nuova. E’ quanto assicurato dalla commissaria per il completamento del Mose, Elisabetta Spitz, nel corso di un incontro con i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e UIL, i quali si sono detti soddisfatti del confronto. Intanto stamattina si è svolto, senza intoppi, l’innalzamento dell’intera paratoia alla bocca di porto di Lido-San Nicolò, composta da 20 dighe mobili.

Cronaca. Tour abusivi, sequestrate quattro imbarcazioni e 20 mila euro di multe

Avvicinavano i turisti e li convincevano a fare tour a Venezia ed Isole in barca, a 50 euro a testa, il tutto abusivamente. Non vi erano infatti permessi di trasporto pubblico di persone e neppure iscrizioni all’elenco delle guide turistiche. E’ quanto emerge da un blitz della Guardia di Finanza di Venezia e del primo Nucleo operativo metropolitano delle Fiamme Gialle, che durante le settimane di Carnevale, ha sequestrato quattro imbarcazioni e comminato multe per 20 mila euro.

Cultura. Ca’ Foscari tra i migliori atenei al mondo per le lingue

L’Università Ca’ Foscari di Venezia è tra i migliori atenei al mondo per lo studio delle lingue moderne. Il prestigioso risultato è stato confermato dall’ultima edizione del QS World University Rankings by subject, una delle classifiche universitarie più influenti e la più consultata dagli studenti. L’ateneo veneziano, che comprende l’insegnamento di 42 lingue e culture, risulta essere fra i primi 90 in classifica per lo studio delle lingue.

Eventi. Tutto pronto per “SciVoga”, a Venezia e nelle Dolomiti

Si prepara al via la prima edizione di SciVoga che sarà di scena il 22 marzo prossimo nella cornice delle Dolomiti di Falcade e il 6 giugno all’Arsenale durante il Salone Nautico di Venezia. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Venezia, si propone di riunire la tradizione dell’amore per lo sci e per la voga veneta che da sempre accomuna veneziani e veneti.


Condividi sui social