CRONACA. Muore in concessionaria mentre acquista un’auto: tragedia a Susegana
Tragedia nella mattinata di oggi a Susegana, dove un uomo di 38 anni ha perso la vita all’interno di una concessionaria. Il cliente si è improvvisamente accasciato al suolo, causando subito grande apprensione tra il personale presente. Immediata la chiamata al 118 da parte dei dipendenti, che hanno seguito le indicazioni dei sanitari per effettuare i primi tentativi di rianimazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i sanitari del Suem, coadiuvati dall’elisoccorso, che è atterrato in un’area vicina. Anche un’automedica e un’ambulanza sono intervenute per cercare di prestare le cure necessarie. Nonostante tutti gli sforzi per salvargli la vita, il personale medico ha dovuto constatarne il decesso. Al momento, le prime ipotesi indicano un possibile malore come causa del tragico evento, ma ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire la dinamica.
CRONACA. Da domani stop ai diesel Euro 5 per l’allerta smog
Domani, martedì 19 novembre, a Treviso scatterà la zona di allerta 1 (arancio), prevista dalle misure antismog quando il livello delle polveri Pm10 registra una concentrazione superiore a 50 μg/m3 per quattro giorni consecutivi. Con il livello di allerta 1 (livello arancio) non possono circolare dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì alla domenica, inclusi i giorni festivi infrasettimanali, gli autoveicoli alimentati a benzina EURO 0, EURO 1 ed EURO 2, le autovetture a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3, EURO 4 ed EURO 5, i veicoli commerciali a gasolio EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3 ed EURO 4, oltre ai ciclomotori e motoveicoli EURO 0 ed EURO 1.
CRONACA. Tragico scontro tra volanti: muore poliziotto rugbista trevigiano
Amar Kudin, poliziotto di 32 anni originario della Croazia ma residente a Treviso, è morto stamattina in un incidente stradale a Roma. Lo scontro tra due volanti è avvenuto nel quartiere Torrevecchia mentre le auto stavano intervenendo per servizi urgenti. Ex giocatore di rugby, Kudin era in servizio al distretto di Primavalle.
CULTURA. “Il flauto magico” di Mozart: debutto nazionale al Teatro Del Monaco
Il capolavoro di Mozart ritorna a Treviso venerdì 22 e domenica 24 novembre con il nuovo allestimento a firma di Paolo Giani Cei e protagonisti i giovani vincitori del Concorso internazionale per cantanti lirici “Toti Dal Monte”.