TG Plus

Muore schiacciato dal carico che trasportava – TG Plus NEWS Treviso

Condividi sui social

CRONACA. Muore schiacciato dal carico che trasportava

Un trasportatore trevigiano di 59 anni, è morto questa mattina in provincia di Bergamo mentre stava scaricando il carico poco prima delle 8.00 a Leffe, in via Pezzoli d’Albertoni 97, ossia nel cortile della ditta lombarda Plastic Leffe. Stando a quanto ricostruito in prima battuta da Carabinieri leffesi e Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone, intervenuti sul luogo del mortale infortunio assieme ad ATS e volontari di Gazzaniga, il camionista di Treviso sarebbe stato travolto dalla caduta accidentale di un imballo di plastica compatta, del peso di 5 quintali, che egli stava scaricando dal suo tir, parcheggiato pochi minuti prima nell’area logistica di scarico merci. Per la precisione, il letale incidente pare avvenuto quando l’uomo ha cominciato a sciogliere le cinghie reggenti il carico, che lo ha repentinamente e violentemente travolto. Sul posto sono intervenuti i mezzi i soccorso del 118, ma per l’autotrasportatore non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo per trauma da schiacciamento.

CRONACA. Dimentica in corriera borsa con 18K€: ritrova tutto

Dimentica sulla corriera di linea una borsa con all’interno 18mila euro. È accaduto ieri pomeriggio lungo la linea Treviso-Spresiano. Una passeggera, al capolinea ha avvertito l’autista che qualcuno aveva dimenticato una borsa da donna. Il conducente ha dunque cercato i documenti della proprietaria nel portafogli che conteneva mille euro. Poi è stato allertato dalla sala controllo: la donna, 60enne proprietaria della borsa, si era presentata disperata alla ricerca di quanto perduto. L’autista è dunque tronato a Treviso per consegnare la borsa. All’interno, oltre al portafoglio, c’era una busta con dell’altro denaro: un totale di 18mila euro.

SANITA’. Veneto zona bianca da lunedì, Zaia annuncia ordinanza

Veneto zona bianca da lunedì 7 giugno. Lo anticipa il governatore Luca Zaia, visti i parametri della regione “per la terza settimana vistosamente sotto i limiti per la zona bianca“. Il passaggio determinerà l’adozione di nuove regole, ad esempio per i ristoranti: nessun limite per la presenza ai tavoli all’aperto, 6 persone a tavola al chiuso. “Da lunedì siamo zona bianca, presto farò un’ordinanza sulle riaperture. Per rispetto istituzionale aspettiamo l’ordinanza del ministero della Salute”, dice il presidente della regione, che attende la firma del ministro Roberto Speranza per siglare l’atto che certifica le riaperture da lunedì per categorie e strutture, come le piscine al chiuso, che attendono il via libera.

SANITA’. Covid in Veneto, +121 contagi e 5 decessi in 24 ore

Sono 121 i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore (per una incidenza sui tamponi fatti dello 0,42%) e 5 i decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Gli infetti totali dall’inizio dell’epidemia salgono a 423.792, le vittime a 11.579. Scende con continuità il numero dei posti letto occupati in ospedale da malati con Covid: sono 592 (-16), dei quali 526 (-13) nelle normali aree mediche, e 69 (-3) nelle terapie intensive. I soggetti attualmente positivi e in isolamento sono 7.417 (- 283).


Condividi sui social