redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Nazionali Ciclocross: Eva Lechner suona la decima – TG Plus SPORT

869Views
Condividi sui social

Notizie ciclistiche 15 gennaio

Nazionali Ciclocross: Eva Lechner suona la decima

Eva Lechner si laurea per la decima volta in carriera campionessa italiana di ciclocross. La 33enne bolzanina ha trionfato all’Idroscalo di Milano, proseguendo così il suo dominio in questa competizione, conquistando l’ottavo titolo nazionale consecutivo, e arrivando così appunto in doppia cifra. L’atteso duello con Alice Maria Arzuffi è stato vinto ancora una volta dall’atleta bolzanina grazie soprattutto alla sua maggior esperienza, con la brianzola che si è dovuta accontentare della seconda posizione per il terzo anno consecutivo. Le due atlete sono rimaste staccate di 12”. Medaglia di bronzo invece per Chiara Teocchi, con un ritardo di 1’08” dalla Lechner.  Una gara per la verità non combattutissima, perché già al primo giro, con la Lechner che è stata abile a sfruttare la partenza non perfetta della Arzuffi per accelerare in testa e guadagnare quel margine decisivo sulla rivale. La decacampionessa ha impresso alla gara un ritmo alto,, vanificando così ogni tentativo di rimonta della ciclista lombarda. In contemporanea si sono svolte anche la gara Under23, dominata da Sara Casasola, che si è imposta davanti a Silvia Persico e Francesca Baroni, e quella Junior, vinta a sorpresa da Letizia Motalli, contro le più quotate Gaia Realini e Alessandra Grillo.

Nazionali Ciclocross: Gioiele Bertolini campione elite

Passando agli uomini, la notizia è il risultato di Gioele Bertolini, laureatosi Campione d’Italia degli Elite con una grande prestazione sul circuito dell’Idroscalo di Milano, dove il corridore valtellinese non ha lasciato scampo ai gemelli friulani  Luca e Daniele Braidot.

Santos Tour Down Under: corrono due trevigiani

Nel frattempo inizia oggi in Australia il Santos Tour Down Under, che si correrà fino a domenica e vede il debutto su strada dei professionisti. Corrono anche due trevigiani: Manuel Boaro e Oscar Gatto.


Condividi sui social