TG Plus

Nel weekend a Pietrasanta ottimo risultato per Trevisatletica – TG Plus SPORT Treviso

Condividi sui social

Quinti gli uomini, ottave le donne. Trevisatletica torna dal weekend dei Campionati Italiani assoluti di società su pista con un doppio piazzamento da incorniciare. A Pietrasanta (Lucca), sede della finale “A” Bronzo, il club del capoluogo si è confermato ai vertici, offrendo un’ottima prestazione di squadra.

La squadra maschile era seconda alla fine della prima giornata di gare, poi ha perso qualche posizione: il quinto posto resta però un risultato da apprezzare. L’unica vittoria l’ha conquistata l’astista Lorenzo Verrati (4.65). Punti preziosi sono arrivati però dai mezzofondisti Riccardo Tamassia (terzo negli 800 e nei 1500) e Stefano Ghenda (quarto nelle siepi), dal capitano Francesco Marconi nei 110 ostacoli (secondo) e da Mattia Brunello, tornato a migliorarsi nel triplo (14.80, argento).

Poi è toccato ai giovani: l’allievo Federico Azzolina ha tolto altri 3/100 al personale nei 400 (49”10), lo junior Federico Celebrin è salito a 2.07 nell’alto (secondo), Antonio Maset ha lanciato il peso a 14.53 (quarto).

Più complicato il cammino della squadra femminile, zeppa di under 18. Ha vinto la 4×400 (3’53”55) con Beatrice Buso, Greta Masutti, Alice Giuliana Gaspa e Samantha Zago, già seconda nei 400 (55”45). Da registrare anche i bronzi di Gaspa negli 800 e della “baby” Isabella Calzolari nei 100 ostacoli (15”12, record personale). L’ottavo posto finale è da applausi.

Abbiamo commentato questi risultati, ma soprattutto le prestazioni e lo spirito con cui le ragazze e i ragazzi hanno gareggiato, insieme con Filippo Bellin, direttore Sportivo di Trevisatletica, che abbiamo intervistato, in esclusiva, in videoconferenza.

Ecco che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social