redazione@tgplus.it
TG+

Nomade si finge tecnico idrico: arrestato – TG Plus NEWS 1 aprile ed. pomeriggio

1.54KViews
Condividi sui social

Notizie 1° aprile – edizione pomeriggio

 

Cronaca. Finto tecnico idrico deruba anziani

Si era qualificato come addetto dell’acquedotto incaricato di verificare la presenza di mercurio nell’acqua. E con questa motivazione era riuscito a raggirare due anziani dell’Astigiano, liberando un gas urticante e derubando i pensionati di denaro e preziosi. Ma alla fine i carabinieri sono riusciti ad identificare e fermare Stefano Levak, 34enne nomade originario della Marca che si era spostato in Piemonte per proseguire la sua carriera criminale. Fino all’arresto per truffa con rapina.

Cronaca. Furti nel Bellunese, 54enne trevigiano in carcere

Aveva messo a segno due effrazioni consecutive, nel dicembre 2015, ai danni di abitazioni a Ponte nelle Alpi e Seren del Grappa Ermes Rossetto, il giostraio di Roncade arrestato dai carabinieri di Belluno. L’uomo era inseguito da tempo da un ordine di carcerazione ed alla fine è stato acciuffato dalle Forze dell’Ordine che lo hanno condotto all’istituto penale di Santa Bona dove dovrà scontare la pena di due mesi di reclusione.

Attualità. Salgareda mette al bando i roghi di rifiuti

Dura presa di posizione del primo cittadino Vincenza Scarpa che ha voluto scrivere una lettera pubblica ai residenti del proprio Comune richiamandoli al rispetto delle elementari regole dello smaltimento dei rifiuti. Negli ultimi giorni sono molti i falò apparsi e la preoccupazione per la salvaguardia ambientale è altissima.

Attualità. Dalla Regione 160 milioni per il rischio siccità

Piano straordinario della giunta regionale per prevenire il rischio di una siccità estiva. Oggi l’assessore all’agricoltura e bonifica ha stanziato un intervento da 160 milioni di euro per finanziare la sistemazione di impianti di irrigazione, il rifacimento delle condotte idriche ed il posizionamento delle barriere al cuneo salino. Gli interventi saranno affidati ad undici consorzi di bonifica.


Condividi sui social