SANITA’. Nominati primari di Ortopedia e Chirurgia a Montebelluna
Nominati altri due primari all’ospedale di Montebelluna: si tratta del dottor Alessandro Geraci, che guiderà l’Ortopedia e Traumatologia del San Valentino dal 15 luglio e del dottor Luca Bonariol che ha assunto, dal 1° luglio, la guida dell’Unità operativa di Chirurgia. “Per il San Valentino volevo una stagione del rilancio, che la nomina di una bella squadra di nuovi primari, tutti di elevato livello professionale, giovani e motivati permetterà di perseguire – sottolinea il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – La nomina dei direttori di Ortopedia e Chirurgia va completare le apicalità del San Valentino. Nell’ultimo anno abbiamo nominato, complessivamente, sei nuovi primari che, mi auguro, richiameranno altri giovani specialisti, permettendo così un ulteriore crescita dell’ospedale di Montebelluna, strategico nell’ambito del sistema hub&spoke provinciale”.
Ospedale Montebelluna, nominati i primari di ortopedia e chirurgia – Notizie Plus
CRONACA. Le rubano il portafoglio e le svuotano il bancomat
Sabato mattina i Carabinieri della Stazione di Crocetta del Montello, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato, per furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito, quattro soggetti di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, tutti residenti a Montebelluna. Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, del furto di un portafoglio, in danno di una coetanea del luogo, a cui è seguito l’indebito utilizzo della carta bancomat, per acquisti effettuati in alcuni esercizi commerciali dello stesso centro.
EVENTI. Sabato 23 luglio torna il gay pride a Treviso
A tre anni dall’ultima edizione, avvenuta nel giugno 2019, torna a Treviso il gay pride. I partecipanti si raduneranno alle 16:30 alla Palla di Ferro, in via Roma. Il corteo si snoderà poi attraverso il centro storico fino a piazza Santa Maria dei Battuti. All’iniziativa hanno aderito per ora: Non Una Di Meno Treviso, CS Django, Collettivo Autogestito dellx Studentx del Duca, Collettivo Autogestito Metis, Coordinamento Studenti Medi Treviso e Treviso Kinky . Al termine della manifestazione sono previsti alcuni interventi, testimonianze ed un ricordo di Cloe Bianco, l’insegnante trovata morta carbonizzata in un bosco tra Auronzo e Misurina. Poi spazio alla musica, rigorosamente trash, con El pollo loco dj e Menage a trash, trio femminile padovano.
CULTURA. Edera Film Festival, 30 film in concorso dal 3 al 6 agosto
Saranno 30 i film presentati in concorso all’Edera Film Festival 2022, in programma dal 3 al 6 agosto presso il Cinema Edera di Treviso, cuore pulsante del festival e vero e proprio laboratorio di scambio e contaminazioni artistiche della Treviso che torna anche quest’estate a parlare di cinema, dando voce ai giovani talenti, alle loro storie e ai loro racconti. Oltre che dall’Italia, i film di quest’anno provengono da Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Iran, Libano, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Turchia: 16 cortometraggi, 8 documentari e 6 lungometraggi realizzati da registi under 35 che hanno saputo trasformare le sfide poste negli ultimi due anni dalla pandemia in opportunità per esprimersi attraverso un linguaggio al tempo stesso intimo e universale: il cinema.
Edera Film Festival 2022: tutti i film in concorso – Notizie Plus